Pescara C5 & AcquaeSapone, parte la caccia Scudetto
Le due abruzzesi sono le favorite alla conquista del tricolore
Lo scudetto del futsal tornerà in Abruzzo? L'auspicio dei tifosi trova riscontro nei pronistici della vigilia degli addetti ai lavori. Per tutti, o quasi, infatti, Pescara ed AcquaeSapone sono le due favorite alla conquista del tricolore.
La corazzata della famiglia Iannascoli è vista da tutti come la squadra da battere. Vincitrice di Supercoppa e Coppa Italia, ha perso la Winter Cup solo in finale ed ha dominato la regular season. Il perfezionista Fulvio Colini, però, non vuole cali di tensione e deve arginare anche emotivamente l'effetto della vicenda Canal in una squadra che punta a portare a Pescara il secondo alloro tricolore della sua storia per arricchire una bacheca che negli ultimi 4 anni è stata riempita di trofei. Poi nella prossima stagione scatterà l'assalto alla Coppa dei Campioni del calcio a 5, ma adesso la mente ed il cuore sono in Italia.
E l'AcquaeSapone? Parte u n po' più in sordina rispetto ai cugini, ma sono stati i soli in questa stagione a interrompere l'egemonia biancazzurra proprio in Winter Cup. Con Ricci in panchina la squadra ha cambiato volto e punta in alto. Anzi, punta all'apice. E quando ci sono trofei da alzare, Mammarella e Lima non sono secondi a nessuno.
Attenzione però a non sottovalitare gli avversari. E nella sfida tra Kaos e Luparense può uscire l'outsider in grado di sparigliare le carte. La mina vagante in chiave playoff può arrivare davvero da questo confronto.....
SERIE A – PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE, GARA 1 – SABATO 6 MAGGIO (ore 20)
AXED GROUP LATINA-PESCARA
ARBITRI: Luigi Alessi (Taurianova), Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia), Filippo Vidotto (San Donà di Piave) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1)
MA GROUP IMOLA–LOLLO CAFFE’ NAPOLI
ARBITRI: Andrea Campi (Ciampino), Ciro Oliviero (Pesaro), Stefano Parrella (Cesena) CRONO: Alberto Casadei (Cesena)
CIOLI COGIANCO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS ore 20.30 diretta tv Sportitalia
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Gianfranco Marangi (Brindisi), Massimo Tariciotti (Ciampino) CRONO: Andrea Loria (Roma 1)
KAOS FUTSAL–LUPARENSE ore 21.15
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Simone Micciulla (Roma 2), Gino Simonazzi (Reggio Emilia) CRONO: Stefano Mestieri (Finale Emilia)
Commenti