Futsal

Pescara C5 & AcquaeSapone, parte la caccia Scudetto

Le due abruzzesi sono le favorite alla conquista del tricolore

04.05.2017 17:25

Lo scudetto del futsal tornerà in Abruzzo? L'auspicio dei tifosi trova riscontro nei pronistici della vigilia degli addetti ai lavori. Per tutti, o quasi, infatti, Pescara ed AcquaeSapone sono le due favorite alla conquista del tricolore.

La corazzata della famiglia Iannascoli è vista da tutti come la squadra da battere. Vincitrice di Supercoppa e Coppa Italia, ha perso la Winter Cup solo in finale ed ha dominato la regular season. Il perfezionista Fulvio Colini, però, non vuole cali di tensione e deve arginare anche emotivamente l'effetto della vicenda Canal in una squadra che punta a portare a Pescara il secondo alloro tricolore della sua storia per arricchire una bacheca che negli ultimi 4 anni è stata riempita di trofei. Poi nella prossima stagione scatterà l'assalto alla Coppa dei Campioni del calcio a 5, ma adesso la mente ed il cuore sono in Italia.

E l'AcquaeSapone? Parte u n po' più in sordina rispetto ai cugini, ma sono stati i soli in questa stagione a interrompere l'egemonia biancazzurra proprio in Winter Cup. Con Ricci in panchina la squadra ha cambiato volto e punta in alto. Anzi, punta all'apice. E quando ci sono trofei da alzare, Mammarella e Lima non sono secondi a nessuno.

Attenzione però a non sottovalitare gli avversari. E nella sfida tra Kaos e Luparense può uscire l'outsider in grado di sparigliare le carte. La mina vagante in chiave playoff può arrivare davvero da questo confronto.....

SERIE A – PLAYOFF SCUDETTO
QUARTI DI FINALE, GARA 1 – SABATO 6 MAGGIO (ore 20)


AXED GROUP LATINA-PESCARA
ARBITRI: Luigi Alessi (Taurianova), Luca Vincenzo Caracozzi (Foggia), Filippo Vidotto (San Donà di Piave) CRONO: Gianluca Gentile (Roma 1)

MA GROUP IMOLA–LOLLO CAFFE’ NAPOLI
ARBITRI
: Andrea Campi (Ciampino), Ciro Oliviero (Pesaro), Stefano Parrella (Cesena) CRONO: Alberto Casadei (Cesena)

CIOLI COGIANCO-ACQUA&SAPONE UNIGROSS ore 20.30 diretta tv Sportitalia
ARBITRI: Giovanni Beneduce (Nola), Gianfranco Marangi (Brindisi), Massimo Tariciotti (Ciampino) CRONO: Andrea Loria (Roma 1)

KAOS FUTSAL–LUPARENSE ore 21.15
ARBITRI: Giovanni Zannola (Ostia Lido), Simone Micciulla (Roma 2), Gino Simonazzi (Reggio Emilia) CRONO: Stefano Mestieri (Finale Emilia)

Commenti

Internazionali d'Abruzzo di tennis: nel 2018 si replica
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"