Zito - Pescara, ora si può
Antonio Zito ed il Pescara, è questa la volta giusta? Probabilmente si. Dopo i tanti corteggiamenti nelle scorse sessioni di mercato, a gennaio 2016 potrebbe davvero celebrarsi il matrimonio tra il jolly mancino ed i biancazzurri.
L'interesse del Pescara è noto, il placet di Oddo sembra esserci e Peppino Pavone lavora nell'ombra per regalare un primo puntello al suo tecnico. Il classe 1986 è infatti in uscita da Avelino ed ha contratto in scadenza nel 2017: non rientra nei piani tecnici del club irpino e De Vito ha già fatto capire all'amico Pavone che l'operazione è fattibile nonostante l'interesse per il giocatore di Spezia e di numerosi club di Lega Pro.
L'Avellino vorrebbe uno scambio con Fiamozzi, ma il Pescara non intende privarsi del giocatore. Oddo lo reputa "uno dei ragazzi tatticamente più intelligenti in organico" (ipse dixit) e non vuole lasciare Zampano senza alternative. Potrebbe rientrare da Teramo Vitturini, ma Oddo sembra voler porre il veto sulla cessione dell'ex Varese.
E allora? Contando che nessuno degli "esuberi" in casa Pescara interessa agli irpini (Mignanelli però era stato seguito a lungo), l'operazione potrebbe chiudersi sulla base del cash. Le pretese del calciatore e dell'Avellino non sono alte, l'affare è alla portata. E Zito, che quando gioca contro il Pescara va spesso in gol, potrebbe essere davvero il jolly che Oddo vuole per cambiare assetto anche a gara in corso al suo Pescara.
Commenti