Il mercato dei giovani biancazzurri
Mercato in fermento anche per il settore giovanile. Il Pescara, dopo Parker (campione d’Italia con la Rappresentativa Allievi), ha prelevato dall’Angolana Fabrizi (1998) e De Simone (1999), vice campioni d’Italia Juniores della passata stagione con i nerazzurri.
Anche sul fronte cessioni da registrare novità. Un baby interessante è stato girato al Rimini Calcio: trattasi di Daniel Di Nicola, difensore classe '96. Un cognome ben noto tra i tifosi romagnoli. Daniel è figlio di Davide Di Nicola, attaccante che con la maglia del Rimini realizzò 41 gol diventando il terzo cannoniere della storia biancorossa. “L’operazione non è stata facile, il Pescara non voleva darlo nemmeno in prestito perché punta su di lui. Il pressing del direttore e dell’allenatore hanno però portato al felice esito. Siamo contenti”, ha detto il celebre papà. Il ragazzo è già alle dipendenze del nuovo club per la preparazione estiva. Il ragazzo è carico per la nuova avventura e a Facebook affida i suoi pensieri: “Non è stato facile lasciare la maglia biancazzurra dopo 4 anni pieni di soddisfazioni e momenti indimenticabili, 4 anni in cui ho conosciuto compagni di squadra fantastici, che pian piano sono diventati amici e che tanti adesso considero come fratelli. Pescara mi ha dato tanto, mi ha fatto crescere come calciatore e mi ha fatto maturare come uomo. Quest'anno però, ho deciso di fare un'esperienza diversa: ci sono occasioni da cogliere al volo e io non ho potuto dire di no ad una piazza come Rimini. Mi mancheranno tante cose di Pescara, i miei amici soprattutto.. Ma il calcio è così, oggi sei qui e domani da un'altra parte. Adesso c'è solo tanta voglia di ricominciare, entusiasmo a mille e stimoli triplicati. C'è la voglia di lottare, sudare e sacrificarsi per onorare al meglio questa maglia”.
Da registrare un colpo sfumato. L’Avellino ha bruciato una nutrita e qualificata concorrenza, comprensiva della società biancazzurra, per uno degli under 17 italiani più interessanti, Alessandro Aloia (proveniente dall'Olbia). La punta passa in Irpinia con la formula del diritto di riscatto in favore del club del presidente Taccone Sul calciatore era forte il pressing di Pescara, Modena e l'Aquila, ma il blitz dei dirigenti biancoverdi si è rivelato decisivo. Aloia sarà così a disposizione di mister Luperto e sarà protagonista con la Primavera dei Lupi. Gianfranco Cicchetti, agente del calciatore, ha detto: "Lo volevano diversi club, ma siamo rimasti affascinati dai progetti della società avellinese. Taccone ci ha fatto un'ottima impressione così come i dirigenti irpini. Siamo felici di questa avventura e il ragazzo intende lavorare sodo per conquistarsi uno spazio importante". Sulla vicenda Pescara a PS24 aggiunge: “Con i biancazzurri la vicenda risale al periodo precedente al mio rapporto con il ragazzo, dunque con il Pescara non ho curato io la trattativa. L’Avellino è stato il club più concreto”.
Commenti