Mercato: Pollano bocciato, Capocasa vicino
La Primavera cerca giovani talenti per impreziosire ulteriormente la rosa. In prova, nella Ruscitti’s band, i centrocampisti Andrea Capocasa dall’Alba Adriatica ed Enzo Pollano dal Bordeaux.
Capocasa è un centrocampista classe ’98 proveniente dal settore giovanile del club teramano. Nato attaccante, con i rossoverdi viene arretrato mezzala. Con le sue doti atletiche e il suo fiuto del gol è stato titolare inamovibile della compagine albense siglando 6 gol nello scorso campionato d’Eccellenza. A impreziosire il tutto, oltre il suo elevato minutaggio, è il premio conferitogli dalla Figc Abruzzo come miglior fuoriquota della regione. Il trofeo “Giovane promessa”, precedentemente nelle mani di Alessio Di Massimo, valuta i migliori fuori quota abruzzesi in base a gol, presenze, voti e cartellini. Il giovanissimo centrocampista, osservato più volte da Ruffini e Di Battista, ha già svolto un provino con i biancazzurri a maggio. Riprovato nelle ultime settimane, ha giocato nell’amichevole con il San Nicolò persa dal Delfino per 3-1. Per lui si sta valutando in queste ore se inserirlo o meno.
Per Di Sabatino, allenatore dell’Alba Adriatica: “Il ragazzo è un talento puro. Numerosi club di Serie D lo hanno richiesto ma io ho spinto affinché andasse a Pescara. Nato attaccante, nella mia gestione l’ho arretrato mezzala. Molto abile nel centrocampo a tre, sa inserirsi bene e ha un grande fiuto del gol. Buona tecnica, doti atletiche e robusto fisicamente, non può che impreziosire una realtà importante come quella del Delfino che onora la regione con la partecipazione al campionato di Serie A”.
Enzo Pollano è un classe ‘98 francese nato a Tolosa. Cresciuto nel settore giovanile del Bordeaux, è un mediano. Arrivato a Pescara per sostenere un provino, nonostante la sua giovane età si è subito ambientato. Il ragazzo, però, non ha convinto il sodalizio biancazzurro ed è tornato in Francia.
Commenti