Cittadella dello sport (nuovo stadio + city campus): il Comune presenta il progetto (con rappresentanti della Pescara Calcio e dell'Università d'Annunzio)
Un passo verso il futuro
"Polo della Cultura e della Conoscenza e nuova Cittadella della sport. Le idee per la redazione del masterplan dell'Amministrazione su Pescara Sud": il progetto prende forma. La visione è quella di un grande city campus attorno alla Pineta Dannunziana, ove troverà posto anche il nuovo stadio del calcio, in cui formazione, ricerca, innovazione, start up e attività ricreative e sportive diano vita a un nuovo modello di area urbana fondato sulla contaminazione tra il mondo universitario e le componenti economiche, sociali e culturali della città e dell'area metropolitana.
Si svolgerà lunedì 12 giugno alle ore 12 in Sala Giunta l'annunciata conferenza stampa di presentazione dell'ambizioso progetto.
Il sindaco Marco Alessandrini aprirà la conferenza, il progetto sarà illustrato dagli assessori allo Sviluppo del Territorio e Sport Stefano Civitarese Matteucci e Giuliano Diodati, parteciperanno il vicesindaco Antonio Blasioli, gli altri assessori dell'esecutivo e i consiglieri comunali interessati dal progetto. Saranno inoltre presenti i rappresentanti della Pescara Calcio e dell'Università d'Annunzio.
La foto a corredo dell'articolo riguarda il primo progetto presentato in ordine al restyling dello stadio Adriatico-Cornacchia e non del nuovo progetto
Commenti