In arrivo la 57^ cronoscalata Svolte di Popoli
Agosto con i motori in Abruzzo
Torna anche quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento con la cronoscalata Svolte di Popoli, gara nazionale valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord/Sud. A un mese esatto dall’evento entrano infatti nel vivo i preparativi della 57^ cronoscalata Svolte di Popoli, gara motoristica nazionale valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna Nord/Sud e in programma nella “Città delle Acque” i prossimi 9-10-11 Agosto
L’evento di quest’anno, organizzato da Asd Svolte di Popoli con il supporto di “Quelli delle Svolte”, ACI, ACI Sport, Comune di Popoli e di San Benedetto in Perillis, Provincia di Pescara e L’Aquila, e Regione Abruzzo, si terrà nelle giornate del 9, 10 e 11 agosto.
Alle gare sarà abbinata la parata di auto private storiche stradali a cura dell’associazione “Rombi del Passato Autostoriche” con la riproposizione del format che coniuga la velocità moderna all’eleganza d’epoca lungo i 7,5 km del tradizionale percorso con partenza da Popoli (PE) e arrivo in prossimità del bivio per San Benedetto in Perillis (AQ).
Oltre ai premi per le classi del Tivm, previsti anche altri riconoscimenti:
- trofeo Asso Mini-Car (auto bicilindriche),
- il memorial “Amedeo Natale” (1° classificato dei piloti popolesi in gara)
- il trofeo “Corradino D’Ascanio” per il miglior tempo realizzato nella categoria auto storiche.
Per quanto riguarda il programma della tre giorni, ecco un breve calendario:
- Venerdì 9 agosto
-(centro storico di Popoli) pomeriggio:
verifiche tecniche e sportive
-serata:
presentazione della 57^ “Svolte di Popoli” con piloti, appassionati e addetti ai lavori e la festa “Pitstop #lanottedellesvolte”, organizzata dall’associazione “Melting Pop” (evento in agenda anche per la serata successiva). - Sabato 10 Agosto
(mattinata):
prove ufficiali su percorso con doppia manche - Domenica 11 Agosto
alle ore 9:30:
gara valida per il TIVM.
Al termine di ogni singola manche le auto storiche potranno essere ammirate dal pubblico (il costo dei biglietti è di 5 euro per le prove e 5 euro per la gara, e i tagliandi possono essere acquistati:
-tramite il circuito online Ciaotickets,
-alla partenza,
-all’arrivo
-in prossimità del presidio ospedaliero di Popoli (nei giorni della manifestazione).
Per quanto riguarda invece le iscrizioni alla corsa, aperte ufficialmente oggi, martedì 9 luglio, la data di scadenza è fissata per le ore 23:59 di lunedì 5 agosto.
Per procedere con l’iscrizione bisogna compilare e inviare lo specifico modulo presente sul sito ufficiale dell’evento, accessibile cliccando su QUESTO LINK.
Commenti