Prima squadra

LA PAGELLA DEL TIFOSO - Ancona-Pescara 1-1

Redattore Andrea Genito

18.12.2023 09:41

Una delle novità di questa stagione di Pescarasport24.it è LA PAGELLA DEL TIFOSO. A turno un tifoso biancazzurro redigerà le pagelle dei calciatori biancazzurri. Tutti voi potete candidarvi, in base a disponibilità e voglia, scrivendo a [email protected] oppure sulla nostra pagina Facebook. Il contributo si intende a titolo gratuito. Il redattore di oggi è Andrea Genito, che ringraziamo. 

 

Plizzari, 8 prodigioso su Paolucci e Saco evita il tracollo nel primo tempo e da sicurezza anche nella ripresa. Il gol preso è frutto di una prodezza forse neanche voluta.

Floriani, 5 soffre la velocità di Cioffi, che lo scherza più volte. Meglio in disimpegno ma il suo è il lato debole della difesa

Mesik, 5,5 non ringhia sulle palle alte, si riprende nel secondo tempo ma senza incantare

Brosco, 6 soffre all’inizio anche perchè non al top fisicamente, poi si disimpegna bene sulle palle vaganti. Prestazione comunque da vero capitano (38’st Di Pasquale sv, fa il suo e non trema nel finale quando spiovono palloni gettati in area dall’Ancona per creare un po’ di caos)

Milani, 6 nel primo tempo soffre tremendamente la velocità di manovra dei dorici, molto meglio nella ripresa

Aloi, 6 generoso però meno preciso del solito, cala nella ripresa (22’st Tunjov 5,5 niente da segnalare, aggiunge poco alla gara)

Squizzato, 6,5 gara dispendiosa, smista decine di palloni e regala anche qualche lancio illuminante

Dagasso, 7 tra i più lucidi e creativi del Pescara, probabilmente andava cercato ancora di più.

Merola, 6,5 ci prova sempre, ma la traversa e il portiere di casa lo bloccano. Si fa perdonare qualche errore nei passaggi e da tutto fin che ne ha (22’st Accornero 6, meno pericoloso bada più a dare sponda alla manovra)

Cuppone, 5,5 ci prova e si propone, ma conclude spesso in modo goffo e frenetico (36’st Tommasini sv, riesce a toccare un solo pallone)

Cangiano, 7 il gol, seppure con l’aiuto del portiere, è un premio alla sua caparbietà. Regala anche preziosi assist non sfruttati a dovere. Imprescindibile, secondo noi.

All. Giovanni Bucaro, 6,5 mette in campo una squadra che se la gioca e cerca i tre punti fino alla fine, pur con qualche limite e rischiando per la difesa alta. Cambi giusti, ma che non incidono.

Commenti

UFFICIALE: ecco data e ora di Juventus Next Gen - Pescara
Pellacani operato. Rientra a febbraio