Mercato Pescara – Tante trattative
Tempo di trattative, sondaggi ed abboccamenti per tutte le società di Serie B, stante il campionato fermo ed il mercato che ha riaperto i battenti: pochi affari conclusi e tante idee da mettere in pratica, ma solo dopo l’Epifania la sessione invernale inizierà a battere i primi importanti colpi. In questo contesto, il Pescara è tra le società più attive.
Detto in precedenti news di FP.TV dell’asse con il Parma (Schiavi, Vukusic, Rispoli, ora a Terni, e Pigliacelli, ormai da considerare un ex biancazzurro), anche con altre società i buoni uffici del tandem Repetto-Acri possono portare a sviluppi interessanti.
I buoni rapporti con l’Atalanta, infatti, potrebbero portare a più di un affare. Con il club orobico, infatti, si parla già di Ardemagni (attualmente in prestito al Chievo che non avrebbe preclusioni al trasferimento a Pescara dell’ariete) ma anche di altri calciatori. Il Pescara interverrà sulle corsie esterne, come confermato anche dall’A.D. Iannascoli, e l’Atalanta controlla due calciatori che intrigano i biancazzurri. Si tratta di Alberto Almici, ora a Cesena, e di Nicola Madonna, attualmente in comproprietà con lo Spezia ma in uscita dal club ligure. Dall’entourage di Almici confermano l’interesse del Pescara, ma anche di altre squadre: in particolare, il Varese di Gautieri, suo tecnico nella scorsa stagione a Lanciano, preme per strappare l’esterno ai bianconeri romagnoli, comunque per nulla convinti di lasciar partire il calciatore. Più percorribile la strada che porta a Madonna, assistito da Silvio Pagliari: curiosamente, il jolly fu vicinissimo al Pescara in epoca Zeman ma in dirittura d’arrivo l’affare saltò. Questa volta, invece, la trattativa è suscettibile di sfociare in un matrimonio. In terza battuta c’è Luca Ceccarelli del Padova, pista più agevole rispetto a quella che conduce a Rispoli della Ternana o a Maicon della Reggina. Piccini del Livorno, ma di proprietà Fiorentina, non sembra rispondere ai requisiti di esperienza richiesti da Pasquale Marino.
Connubio bis vicino tra Pescara e Cascione nonostante il procuratore dell’atleta, nel gioco delle parti, getti acqua sul fuoco: «Emmanuel sta bene a Cesena, ha un contratto che lo lega al club fino al termine della stagione e poi rientrerà al Parma», dichiara Matteo Roggi. «Non credo inoltre che il Cesena possa decidere di privarsi di un giocatore come lui, penso sia una voce venuta da Pescara in virtù del rapporto di amicizia che il ragazzo ha col presidente. Poi nel mercato non si sa mai. Se tra tre minuti mi chiama Foschi e mi dice vuole darlo al Pescara, cambia tutto. Ma al momento mi pare difficile». In realtà, la prossima settimana un colloquio tra Rino Foschi e Giorgio Repetto è in programma per sbloccare la situazione. Non trova conferme per ora la pista Alejandro Rodriguez del Cesena come non ci sono conferme su Elvir Maloku, attaccante classe '96 in forza all'Hajduk Spalato.
In uscita, è in evoluzione la situazione di Sforzini: dopo Reggina e Catania, anche il Novara ha preso informazioni sulla punta. Non sembra reale, invece, l’interesse del Lanciano che punta invece a Sansovini e Lupoli. Padovan lascerà Pescara: la Juve lo girerà in Lega Pro, con Vicenza in pole su Perugia e Benevento. Percorso inverso a quello compiuto in estate anche per Kabashi e Fornito che torneranno alle rispettive società di appartenenza. Con Bacinovic che dovrebbe andare a Modena, resta il Latina la candidata forte su Federico Viviani. L’addio di Ariaudo al Cagliari (destinazione: Sassuolo di Di Francesco) rilancia l’interesse dei sardi per Capuano (che piace allo stesso club nero verde, alla Samp e al Bologna), ma il Pescara se ne priverebbe solo al cospetto di offerta importante. Intanto il Presidente Daniele Sebastiani a Rete 8 sulla società: " Non c'è alcuna fretta. Pertanto, non esistono scadenze. E' una trattativa laboriosa ma in stato avanzato. In ballo, ci sono, infatti, interessi importanti. Quanto prima i tifosi sapranno, ma noi ci saremo sempre".
Commenti