Altri sport

Internazionali di Tennis in Abruzzo, ci sarà Simone Bolelli!

Una grande stella della racchetta a Francavilla dal 22 al 30 c.m.

20.04.2017 12:26

Una grande stella della racchetta è atteso a Francavilla al Mare. Simone Bolelli, campione tra i più importanti in Italia, sarà infatti tra i protagonisti dell'Atp Challenger d'Abruzzo.

Nel febbraio 2009 ha raggiunto il suo miglior piazzamento nella classifica ATP al numero 36, diventando per un periodo il numero due italiano, dietro al solo Andreas Seppi. Il suo miglior posizionamento nella classifica del doppio è stato il n. 8, raggiunto il 17 agosto 2015 dopo aver vinto gli Australian Open in coppia con Fabio Fognini nel mese di gennaio.

Destro, conduce uno stile di gioco veloce e moderno, cercando di concludere gli scambi con pochi colpi e non disdegnando salite a rete e palle smorzate. Dotato di un incisivo dritto ma anche di un buon ma falloso rovescio ad una mano, oltre che di una robusta battuta, è uno dei pochi italiani, insieme ad Andreas Seppi, che sta riuscendo ad essere competitivo non soltanto sulla terra battuta ma anche su tutte le altre superfici. Analizzando attentamente la meccanica di colpo del dritto di Bolelli si denota un relativo blocco delle anche e un buon anticipo, il quale assieme ad una velocità di braccio importante fa di questo colpo una delle soluzioni più incisive che vi siano in Italia. Nel corso degli anni, ha migliorato molto quello che era il suo principale tallone d'Achille: la risposta. Ad oggi, sconta forse un'eccessiva "pigrizia" negli spostamenti laterali, che lo vedono in difficoltà se non è lui stesso a prendere l'iniziativa e comandare il gioco con il fulmineo dritto

Adesso agli Internazionali d'Abruzzo avrà la ghiotta occasione di competere nella prima edizione di un evento che farà accendere i riflettori dell'Italia sportiva sull'Abruzzo.

Commenti

Alcuni consigli per vincere alle scommesse sportive con i pronostici sul web
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"