Fa sorridere solo la Primavera: Pescara - Perugia 3-1
Nella terza giornata dal campo sportivo ‘De Cecco’ la Primavera di Massimo Oddo contro il Perugia di Roscini. Al vantaggio iniziale di Silvestri, gli ospiti rispondono su punizione con Boscolo. Sul finale di primo tempo però i ragazzi di Massimo Oddo si riportano in vantaggio con Guerra per poi concludere in bellezza con il gol vittoria al 94’ del neo entrato Keqi. Nella prossima giornata i baby biancazzurri andranno a giocare contro il Milan, una delle formazioni più quotate dell’intero girone B.
La gara. Massimo Oddo schiera tra i pali Calore, Ventola, Marzucco, Torreira, Sanni, Vitturini, Florimbj, Silvestri, Guerra, Paolucci, Di Rocco. Risponde il Perugia di Roscini con in porta Farroni, Arboleda, Proietti, Giambi, Barilaro, Borgarello, Masella, Lakhdar, Boscolo, Zebli, Priorelli. Dirige Antonello Balice di Teramo coadiuvato da Graziano Vitaloni di Iesi e Francesca Di Monte di Chieti.
Calcio d’inizio per i biancazzurri. Nelle prime fasi umbri molto più propositivi con folate offensive rattoppate all’ultimo dalla difesa dannunziana. Al minuto 8 però la prima palla gol è per il Pescara: Paolucci intercetta un passaggio sulla trequarti e, involato verso la porta, conclude fuori di poco in area da posizione defilata. Al quarto d’ora, dopo la prima fase di studio, si accende la partita: su calcio d’angolo per il Delfino, gli ospiti ripartono in contropiede con Proietti, fermato però dal buon intervento di Ventola. I biancazzurri ripartono a loro volta con Paolucci che, scartato l’estremo difensore Farroni, scaricando al centro trova su deviazione capitan Silvestri che, dal limite a porta sguarnita, insacca. I padroni di casa provano a sfruttare il buon momento mettendo ripetutamente in difficoltà gli ospiti. I perugini però trovano il pareggio al 23’: su punizione dal limite, Boscolo la piazza tesa bassa sul secondo palo con Calore battuto. Due giri di lancette dopo Torreira, autore di una splendida serpentina serve Silvestri che, dal limite, prova una conclusione tesa con un ottima risposta di Farroni. Le squadre non si risparmiano e sul capovolgimento di fronte Priorelli sfiora il vantaggio concludendo fuori dai sedici metri. Sempre gli umbri pericolosi con Boscolo che, dalla trequarti, impegna severamente Calore. Sulla ripartenza Di Rocco solo davanti Farroni non riesce a scavalcare con un pallonetto il portiere ospite. È una partita bellissima al Poggio degli Ulivi: al 35’, su calcio d’angolo. Silvestri conclude di prima la palla crossata tesa dal centro dell’area trovando una provvidenziale deviazione ad impedire il raddoppio (nulla da segnalare sulla battuta seguente). I padroni di casa insistono e al 40’ trovano il secondo gol con Guerra da due passi dopo un bel cross di Di Rocco dalla linea di fondo sul quale Farroni non arriva. Centoventi secondi dopo Balice interrompe il gioco tra l’apprensione generale per Silvestri accasciato a centrocampo per un malore: fortunatamente nulla di grave per il capitano della Primavera rientrato subito dopo sul rettangolo verde.
La ripresa inizia senza cambi. Al 7’ un Silvestri in splendida forma trova la traversa con una conclusione da distanza siderale. Sessanta secondi dopo mister Roscini effettua il primo cambio facendo entrare Pettinelli per Proietti. I biancazzurri continuano a premere e sfiorano il tris con Paolucci solo davanti alla porta: la conclusione debole è neutralizzata da Farroni. Mister Oddo non sta a guardare ed inserisce Keqi per l’autore del secondo gol Guerra. Il valzer dei cambi continua con Musto al posto di Priorelli nelle file ospiti. Al 66’ gli umbri terminano i cambi con Hyseni al posto di Giambi. I padroni di casa continuano a leggittimare il campo: Sanni su angolo sfiora il tris con una conclusione alta di poco dopo una mischia in area. Al 70’ ancora Silvestri vicino alla doppietta con una bella conclusione dal limite respinta in tuffo da Farroni con la mano di richiamo. Un giro di lancette dopo secondo cambio tra i biancazzurri con Sene al posto di Florimbj. Il primo giallo dell’incontro arriva centoventi secondi dopo per Torreira. Il gioiellino biancazzurro però si riscatta per l’ingenuità sfiorando la rete l’azione seguente dopo una bella serie di dribbling arrivando in solitaria fino alla linea di fondo. Al 79’ Boscolo, ancora su calcio di punizione, va vicino al pareggio con una conclusione di poco alta. La gara s’innervosisce e Masella finisce al minuto 84 sul taccuino dei cattivi. A quattro dal termine anche mister Oddo esaurisce i cambi inserendo Testi per Marzucco. Gli ospiti premono e cercano con la forza della disperazione il pareggio. A sessanta secondi dal termine anche Di Rocco viene ammonito reo di aver allontanato il pallone a gioco fermo. Nei quattro minuti di recupero i baby biancazzurri trovano il 3-1 con il neo entrato Keqi incorniciando una buona prestazione ma, come si suol dire, non è tutto oro quel che luccica.
Pescara – Perugia 3-1
Reti: 15’ Silvestri, 40’ Guerra, 94’ Keqi (PE), 23’ Boscolo (PR)
Pescara: Calore, Ventola, Marzucco (86’ Testi), Torreira, Sanni, Vitturini, Florimbj (71’ Sene), Silvestri, Guerra (58’ Keqi), Paolucci, Di Rocco.
A disposizione: Parente, Di Sabatino, Di Pasquale, Keqi, Sene, Testi, Di Sante. All. Massimo Oddo.
Perugia: Farroni, Arboleda, Proietti (54’ Pettinelli), Giambi (66’ Hyseni), Barilaro, Borgarello, Masella, Lakhdar, Boscolo, Zebli, Priorelli (61’ Musto).
A disposizione: Rossin, Bagnetti, Pauselli, Mancinelli, Giannarelli, Hyseni, Pettinelli. Cherbassi, Musto. All. Massimo Roscini
Ammoniti: 73’ Torreira, 89’ Di Rocco (PE), 84’ Masella (Pr)
Arbiro: Antonello Balice di Teramo coadiuvato da Graziano Vitaloni di Iesi e Francesca Di Monte di Chieti.
Commenti