Impresa Amatori a Valmontone: domenica il match decisivo
Valmontone-Amatori 78-83
'Amatori Pescara offre una prova fantascientifica, espugna il campo della Virtus Valmontone e riporta in parità la serie. Gli abruzzesi vincono 83-78 in trasferta e domenica avranno la possibilità di giocare in casa il match decisivo. Partita tesissima e bellissima, ulteriormente impreziosita da un livello tecnico davvero alto. Pescara è stata capace di risorgere più volte e ha ammortizzato benissimo alcuni colpi che avrebbero steso un toro: una forza mentale encomiabile da parte di un gruppo che stasera ha fatto vedere davvero di che pasta è fatto. Nota dolente il muscolo di Bedetti: il ragazzo ha provato stoicamente a giocare ma si è nuovamente bloccato e sicuramente salterà Gara3, in programma domenica nel palazzetto degli adriatici.
Si era detto alla vigilia: Pescara è abituata alle grandi imprese in trasferta e sa far fronte ad ogni difficoltà. Così è stato! La squadra ha messo in campo questa sua attitudine, non ha tremato davanti alle difficoltà e anzi ha tirato fuori qualche coniglio dal cilindro proprio nei momenti più complicati. Impossibile parlare dei singoli in una prestazione favolosa di tutti gli atleti sul parquet; una piccola menzione solo per Mlinar, che ha risposto in maniera clamorosa alle difficoltà di domenica: monumentale! Complimenti allo staff tecnico che ha evidentemente inciso sull'andamento della gara, lavorando benissimo sui temi visti domenica in Gara1. Ora l'Amatori potrà giocarsi la bella in casa, davanti al proprio pubblico. Un match point da non fallire dopo l'impresa di stasera: la squadra ha riportato l'inerzia della sfida verso Pescara.
Coach Rajola: "Una vera partita di playoff, per noi da dentro fuori e i ragazzi l'hanno interpretata benissimo. Valmontone è una grande squadra, noi abbiamo provato a strappare e loro rientravano sempre e sono molto competitivi. Sono contentissimo della nostra prestazione, abbiamo capovolto la prestazione di domenica, abbiamo difeso tantissimo, lottato tantissimo e fatto vedere gli attributi. Certi strappi avrebbero steso chiunque e invece siamo rimasti in piedi. Adesso domenica ci serve la mano enorme del pubblico, dobbiamo assolutamente rispettare il nostro fattore campo. Abbiamo provato con Bedo, speravamo che i giorni di riposo fatti fossero sufficienti e non è stato così. Proveremo a vincere anche senza di lui come abbiamo fatto stasera".
Commenti