Altri sport

Australian Open in avvicinamento: Sinner fa il bis?

17.12.2024 16:14

Il mondo del tennis è già proiettato verso il 2025, con gli Australian Open pronti ad aprire una nuova ed entusiasmante stagione. Il primo appuntamento del Grande Slam si terrà come da tradizione al Melbourne Park, dal 6 al 26 gennaio. Dopo le qualificazioni iniziali (dal 6 al 12 gennaio), il tabellone principale prenderà il via il 12 gennaio, promettendo spettacolo con i migliori tennisti del pianeta in campo. 

L’edizione 2024 ha scritto una pagina memorabile per il tennis italiano con il trionfo di Jannik Sinner, che ha avviato una stagione da sogno culminata con il primo posto nel ranking ATP. Sul fronte femminile, invece, è stata la bielorussa Aryna Sabalenka a conquistare il titolo. Le aspettative per il 2025 sono alte, con tanti campioni pronti a sfidarsi sul veloce australiano.

Dove seguire gli Australian Open 2025? I diritti esclusivi per la trasmissione sono di Eurosport e Discovery Plus, con copertura live disponibile anche tramite Sky, Dazn e NowTV per chi ha il pacchetto sport. Per chi preferisce lo streaming, l'app di Discovery Plus sarà accessibile anche tramite Amazon Prime Video e Tim Vision, garantendo la possibilità di seguire ogni singola partita.

L’attenzione comunque è tutta per i grandi favoriti del torneo, con Jannik Sinner pronto a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Accanto a lui spicca il veterano Novak Djokovic, che punta all’undicesima vittoria a Melbourne. In questo contesto, le schedine tennis offrono spunti interessanti: Djokovic è quotato a 2,40, seguito da Sinner a 2,80 e da Carlos Alcaraz a 3,25. Più distanti, ma comunque pericolosi, troviamo Daniil Medvedev (quota 7,50) e Alexander Zverev (quota 12,00). Da non sottovalutare Rafael Nadal (quota 16,00), mentre tra le sorprese spiccano i nomi di Jack Draper (quota 33,00), Holger Rune, Nick Kyrgios, Casper Ruud, Stefanos Tsitsipas e Taylor Fritz, tutti quotati a 41,00. 

Con un simile equilibrio è lecito attendersi una grande manifestazione sportiva. L’Australian Open 2025 non mancherà di regalare emozioni e, forse, qualche sorpresa, confermandosi come l’appuntamento imperdibile per ogni appassionato di tennis.

Commenti

Arriva la Partitissima, ma si muove anche il mercato...
Sebastiani: "Sulla cessione dico che…."