Baroni: "Penalizzati dagli arbitri? Non voglio alibi"
Marco Baroni è consapevole che contro l’Entella si gioca molto, forse tutto. Vincere la prima partita del campionato (al settimo tentativo) e lasciare l’ultimo posto in classifica è l’obiettivo dei biancazzurri che domani alle ore 15 saranno di scena tra le mura amiche dello stadio Adriatico. L’Entella dell’ex Sansovini (Pelizzoli è assente causa infortunio) non rappresenta un ostacolo impossibile da superare, ma guai a sottovalutare la matricola ligure animata da propositi battaglieri e reduce dal primo storico successo in Serie B (leggi qui).
Pur dovendo far fronte a qualche assenza pesante, Baroni in settimana ha provato nuove alchimie tattiche (leggi qui) per provare a trovare il bandolo di una matassa che, contrariamente alle aspettative di inizio campionato, sembra più intricata di quanto fosse lecito attendersi. Alla vigilia di quella che è stata definita ”la partita della verità”, Baroni incontra la stampa per fare il punto della situazione.
“Politano è rientrato, è convocato, Melchiorri va meglio e lo convocò ma solo domani faremo il punto della situazione. Politano gioca? Ha bisogno di rifiatare“, dice Baroni. “La soluzione a due mediano la stiamo provando, ma ora abbiamo bisogno di certezze. Appelt è Guana insieme? Probabile. A prescindere da chi vada in campo servirà una squadra corta ed aggressiva. Al di là degli interpreti la squadra deve scendere in campo con un piglio aggressivo. L'equilibrio è fondamentale per domani, serve squadra compatta e coesa. Penalizzati dagli arbitri? Non voglio alibi. Dobbiamo migliorare in molte cose, anche negli ultimi 30 metri. Mancano i leader? Qui ci sono piccoli leader, ognuno nel suo modo. Cerco di dare convinzione e coraggio, non dobbiamo avere paura ma lavorare sui nostri punti di forza. Dobbiamo reagire ed io devo essere il primo a farlo. Non dobbiamo scappare dalle nostre responsabilità. Cerchiamo la vittoria, ma passando da una prestazione importante“.
Nel pomeriggio il video della conferenza stampa di Marco Baroni su PS24
Commenti