Allievi Naz., Catania – Pescara 1:1
Al centro sportivo “Torre del Grifo Village”, nell’ultimo incontro stagionale, Catania e Pescara si dividono la posta in palio pareggiando 1-1. Al vantaggio iniziale dei siciliani con Marino risponde, sempre nel primo tempo, il gran gol di Di Rocco.
Le formazioni: il Catania di mister Raciti vara un 4-3-3 con Biondi in porta, Santitto, Napoli (C) , Alosi e Cerra in difesa, Cozza, Ferraù e Marino a centrocampo, Fulvi e Di Carlo con Maccioni in attacco. Mister Iervese risponde con lo stesso modulo schierando Calore in porta, Ventola, Sene, Milillo e Vitturini in difesa, De Cerchio, Di Battista e Di Pinto a centrocampo, Di Rocco e Guerra a supporto di Testi.
Le due squadre non badano a tatticismi, entrambe conoscono già il proprio destino ma vogliono chiudere con una vittoria il cammino stagionale. Da una veloce ripartenza il Catania sblocca la partita: al 12’pallone in profondità per l’inserimento di Marino che scarta Calore e deposita dentro il pallone dell’1-0. La risposta dei biancazzurri è immediata grazie alle perfette geometrie di Di Battista ed alla imprevedibilità degli attaccanti, Testi su tutti. Al 29’ Di Rocco, dopo aver ricevuto il pallone, si libera dell’avversario e scarica un gran tiro che Biondi sfiora soltanto, non evitando il meritato pareggio. Il primo tempo va avanti sulla bilancia dell’equilibrio e, dopo due minuti di recupero, l’arbitro Sichera manda tutti negli spogliatoi sul punteggio di 1-1.
La ripresa comincia con un cambio nelle file siciliane: Santamaria prende il posto di Cozza. I ragazzi di mister Iervese giocano col coltello tra i denti e dopo soli 3’ Napoli stende in area Testi. Dal dischetto, però, Biondi neutralizza il rigore di Guerra. La partita rimane bellissima, senza pause e con molte emozioni. I due portieri salvano più volte il risultato, che rimane fermo sull’1-1.
Il Pescara, già matematicamente ai playoff, gioca un buon calcio ma viene fermato da un ottimo Catania. I ragazzi di mister Iervese dovranno dimostrare il proprio valore alle final eight, vetrina di lusso per una città che in questa stagione, a livello calcistico, ha ricevuto davvero poche soddisfazioni.
Catania – Pescara 1:1
Marcatori: Marino (C) , Di Rocco (P)
Catania: Biondi(Dovara 34’st), Santitto, Napoli, Alosi (Di Vittoria 10’st), Cerra (Schisciano 16’st), Cozza (Santamaria 1’st), Ferraù(Spampinato 20’st), Marino(Rizzo 29’ st), Fulvi, Maccioni, Di Carlo(Di Mauro 16’ st). A disp. Liuzzo, Musemeci. All. Raciti
Pescara: Calore, Ventola, Sene(Di Rosa 20’st), Milillo, Vitturini, Di Pinto(Maloku 34’st), Di Battista(Orlando 5’ st), De Cerchio(Iorio 10’st), Guerra(De Cinque 16’st), Testi(Sardella 20’st), Di Rocco. A disp. Liotti, Di Sabatino. All. Iervese
Arbitro: Sichera della sezione di Catania
1° assistente: Anastasi della sezione di Catania
2° assistente: Testaì della sezione di Catania
Si ringrazia per la preziosa collaborazione la redazione di Calciocatania.com.
Foto: Pescara Calcio Squadre Giovanili su Fb
Commenti