Ironaman, è il grande giorno. Zanardi: "Con Pescara ho feeling"
DECATHLON NIGHT RUN e IRONKDS un grande successo prima dello start dell’IRONMAN 70.3 Italy
Il lungo weekend di sport IRONMAN a Pescara, è iniziato venerdì 16 giugno con la seconda edizione della DECATHLON NIGHT RUN, corsa non competitiva di 10km, dove 500 maglie fluorescenti hanno illuminato il litorale della città.
La giornata di ieri si è svolta come da programma, ricca di impegni fin dalla prima mattinata con il ritiro del pettorale e i briefing dedicati agli atleti sia professionisti che age grouper animando il cuore della città, tra P.zza I Maggio e P.zza Salotto, mentre in contemporanea si svolgeva la conferenza stampa presso il Museo Vittoria Colonna.
“La città è pronta ai nastri di partenza per questa settima edizione dell’IRONMAN 70.3 di Pescara, una città in continua evoluzione capace di rinnovarsi e mostrare sempre nuovi skyline” è quanto riportato in apertura dal Sindaco Marco Alessandrini “una dimostrazione della volontà di diventare una realtà sempre più internazionale dove eventi sportivi come IRONMAN siano di casa.”
“Quest’anno, ancor più degli altri anni, dopo un inverno particolarmente avverso, è stato fondamentale lavorare di concerto con le varie istituzioni locali, provinciali e l’organizzazione di IRONMAN” – continua l’assessore Giuliano Diodati.
Il legame tra l’Abruzzo e l’IRONMAN viene confermato anche da Bjoern Steinmetz IRONMAN Regional Director Central Europe il quale ribadisce che Pescara e il suo hinterland, sono una location ideale per un evento come un IRONMAN 70.3, ringraziando tutta la cittadinanza per aver accolto con l’entusiasmo di sempre la settima edizione.
A raccontarci l’esperienza come atleta e le sensazioni prima della partenza è Alex Zanardi che ha scelto l’evento di Pescara come preparazione per gli impegni della lunga distanza che avrà nei prossimi mesi.
“Pescara è una città che conosco bene e con quale ho avuto sempre un buon feeling ed è il luogo migliore nel quale poter continuare la mia preparazione nel mondo del Triathlon”- afferma Alex Zanardi – “Costanza e passione sono fondamentali in questa disciplina. Sarò ai nastri di partenza e farò del mio meglio, convinto che ogni esperienza ti permetta di raggiungere sempre nuovi traguardi”.
La giornata si è conclusa nel pomeriggio con il consolidato successo della gara dedicata ai giovanissimi, l’IRONKIDS, appuntamento che da qualche anno a questa parte è sempre SOLD OUT; anche questa edizione non ha deluso le aspettative, regalando un grande pomeriggio di sport e divertimento a più di 300 giovani tra i 5 e i 15 anni.
Oggi è il fatidico giorno e, alle 9.00 in punto, 1.500 atleti inizieranno la loro sfida personale per arrivare al traguardo e conquistare il titolo di FINISHER dell’edizione 2017 di IRONMAN 70.3 Italy
Commenti