Filippi a PS24:" Pescara, ti spiego perchè Masala può esplodere con Zeman"
Parla in ESCLUSIVA a PS24 l'ex allenatore della Primavera del Cagliari che ha avuto il talento sardo
A CURA DI MATTEO SBORGIA
Michele Masala è da poco arrivato a Pescara da svincolato. Con il club di Sebastiani ha firmato un triennale. L'ex giocatore del Cagliari ha svolto praticamente tutta la trafila nel settore giovanile dei sardi. Allo scopo di conoscerlo meglio, noi Pescarasport24, abbiamo intervistato in ESCLUSIVA Michele Filippi, ex tecnico della Primavera rossoblù, che lo ha allenato da agosto 2022 a marzo 2023.
Quali sono le caratteristiche di Michele Masala?
“Esterno molto tecnico di piede sinistro che può giocare sia a sinistra che a destra. Giocatore molto intelligente che è in grado di capire al meglio movimenti e posizioni. E' un passista sul corto che ha bisogno di entrare spesso nel gioco per via della sua grande capacità di interazione con i compagni di squadra”
Le sue migliori peculiarità?
"Direi la capacità di liberare spazi per i compagni, fraseggiare con loro e fornire assist"
In che cosa invece deve migliorare?
“Deve indubbiamente essere più continuo sia nell'arco della singola partita che della stagione. Ha bisogno di ritrovare quella serenità che ha un po' perso forse perchè finora non è riuscito a dimostrare tutto il suo valore. Su di lui c'erano e ci sono grandi aspettative”
Se avesse la possibilità di farlo, a chi lo paragonerebbe?
“A Insigne, ma con le dovute proporzioni e differenze. Michele è sinistro, Insigne no. Però hanno caratteristiche molto simili e anche lo stesso modo di giocare”
Come e quanto Zeman può incidere secondo lei su di lui?
“Tantissimo. E' il migliore che gli potesse capitare perchè sa lavorare tantissimo con i giovani. Sono convinto che con il boemo Michele possa far bene e esplodere se applicherà alla lettera i suoi insegnamenti”
Un giudizio sul Pescara e sull'organico che sta costruendo Delli Carri?
“Il Pescara deve continuare a sviluppare il progetto che ha iniziato con Zeman nello scorso mese di febbraio. La base è ottima, ci sono giocatori di qualità. Delli Carri sul mercato sta seguendo i dettami del mister. Penso che il Delfino possa recitare un ruolo da protagonista nel prossimo campionato”
FOTO CAGLIARI CALCIO
Commenti