Prima squadra

Giuseppe Zampano a PS24:”Caro Francesco, ti batto! Su Zeman, Inzaghi e il mio Venezia vi dico che..”

Intervista al gemello del terzino biancazzurro

27.12.2017 07:35

A CURA DI MATTEO SBORGIA - Fratelli gemelli nella vita, avversari in campo. Pescara – Venezia sarà una partita dal sapore molto particolare per loro. Stiamo parlando dei fratelli Zampano. Noi di PescaraSport24, in vista del match in programma il prossimo 28 dicembre tra gli uomini di Zeman e quelli di Inzaghi, abbiamo intervistato in  proprio Giuseppe Zampano ,terzino dei lagunari nonché gemello di Francesco.

Quali sono le tue sensazioni ed emozioni in vista della sfida contro tuo fratello gemello Francesco? “E’ una grandissima emozione, perché oltre ad essere fratelli siamo pure gemelli. Speriamo che facciamo bene tutti e due” Chi è il più forte tra i due? “Siamo entrambi buoni giocatori. Lui ha ricoperto questo ruolo fin da piccolo, io lo faccio da quattro, cinque anni. Francesco deve migliorare magari in fase difensiva , io in quella offensiva” Se potessi, quale caratteristica tecnica ruberesti a tuo fratello?Nessuna sinceramente: lui è un più sfrontato in fase offensiva, io sono più razionale. Ognuno pensa a se stesso e alla propria crescita individuale senza stare a guardare all’altro”

Avete già in programma qualche pegno da pagare, in caso di vittoria dell’uno e sconfitta dell’altro? “No, lo devo ancora sentire” (NB: l’intervista è stata fatta domenica) Qual è la caratteristica che apprezzi di più nel Pescara di Zeman?Indubbiamente la fase offensiva” Parliamo del Venezia. Quali sono i vostri obiettivi? Filippo Inzaghi si definisce un allenatore maniacale: cosa significa questo in concreto per voi giocatori?Il nostro obiettivo è la salvezza, anche se stiamo facendo cose che nessuno si aspettava. Dobbiamo mantenere la categoria innanzitutto, poi sarà il tempo a dirci cosa potremo fare in più. Il Mister è maniacale sulla fase difensiva, palle inattive, voglia, attenzione e cultura del lavoro” Come finirà Pescara – Venezia? “Io mi auguro che vinciamo noi, poi nel calcio non si sa mai. Spero che la mia squadra faccia bene”

Si ringrazia l’area comunicazione del Venezia F.C. per la gentile concessione.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Si (ri)ferma Francesco Zampano