Una partita sentitissima per il debutto in C
C'è l'Ancona - Matelica per la prima del torneo
Una sfida di grande interesse, sentitissima dalle due tifoserie, e che torna dopo 14 anni di assenza, aprirà il campionato del Pescara in C. All'Adriatico sarà di scena questa sera l'Ancona Matelica, big match del Girone B e sfida così rilevante da essere stata scelta come "Match of the Week" da Eleven Sports. Per Pescara-Ancona Matelica sarà dunque previsto un cerimoniale prima e dopo la gara e durante l’intervallo. E, nonostante le limitazioni causa Covid, è prevista una buona cornice di pubblico sugli spalti, con oltre trecento i tagliandi anconetani presenti.
Partire bene per il Pescara, che come da dichiarazioni di Auteri della vigilia parte per vincere il torneo e riapprodare subito in B, sarebbe importante non solo per la classifica, ovviamente, ma anche per il morale. Iniziare con 3 punti pesanti e una bella prestazione nello stadio amico, potrebbe seminare un po' di entusiasmo in una piazza delusa e amareggiata dopo 2 anni assai negativi e in contestazione aperta con la presidenza. Adesso la parola passa al campo, mister Auteri è fiducioso ma è chiaro che il suo Pescara (come l'Ancona d'altro canto e quasi tutte le compagini) è un cantiere aperto che necessita ancora di ritocchi (il primo sarà Rizzo).
Guai a sottovalutare i dorici, il tecnico dannunziano è stato chiaro e ha messo in guardiai suoi."Pericolosa, consolidata, temibile. L’Ancona-Matelica è una squadra che non dà punti di riferimento, ma che accetta il confronto. La partita la giocheremo in campo, vivremo un match alla volta e dopo ogni gara resetteremo tutto, tirando le somme di quello che è stato. E andremo avanti. Siamo pronti!. Viviamo in un momento particolare, dove nell’aria aleggia un po’ di delusione e abbiamo il compito di riconquistare il nostro pubblico. Come? Giocando bene, facendo punti e producendo un calcio piacevole e produttivo", ha detto Mr Auteri ieri in conferenza stampa.
Oggi prima tappa di un lungo, lunghissimo cammino. Da iniziare con il primo passo nella direzione giusta… Fischio d'inizio alle ore 20.30
Commenti