Mercato Pescara, ultime
Passi in avanti per il vice Balzano. Dopo i sondaggi su Madonna ed Almici, si avvicina prepotentemente, sull’asse con il Parma, Andrea Rispoli, in arrivo dalla Ternana, via club emiliano (società proprietaria del cartellino). Abile in entrambe le fasi di gioco, ha il profilo ideale per il 3-4-3 potendo ricoprire tutta la fascia di competenza, assicurando presenza anche in zona gol. L’accordo potrà essere perfezionato a breve.
Se dovesse esserci un addio eccellente in difesa (Capuano è appetito da molte, Samp in primis) il sostituto potrebbe arrivare dal Genoa: Sebastian De Maio, 25 anni. Alternativa è il vecchio pallino Trevisan del Padova, di moda anche anni fa ma mai sbarcato a Pescara. Cascione è sempre vicino, mancano i dettagli di un accordo è praticamente fatto, ma intanto ieri si è allenato a Cesena andando pure in gol nella partitella in famiglia.
Offerti Di Carmine della Juve Stabia e Coralli del Cittadella. Non sembrano interessare, mentre non tramonta, anche con le note difficoltà e la corte dello Spezia, l’idea Longo. Ipotesi Pelizzoli per il Catania, ma il Pescara, dopo l’addio di Pigliacelli, difficilmente si separerà dal portiere che comunque deve rinnovare il rapporto in scadenza a giugno: la discriminante tra permanenza a gennaio o meno è proprio il prolungamento del contratto. Risoluzione contrattuale con il Sulmona per Salvatore Falso che è stato dato in prestito alla Civitanovese: è ufficiale.
Marco Perrotta, giovane difensore attualmente in forza alla Paganese ma di proprietà del Pescara, piace a Lugano, Juve Stabia, Crotone e Modena ma non dovrebbe muoversi a gennaio. Frascatore piace tantissimo alla Juve Stabia. Stefano Padovan vicino al Lanciano, dove lo richiede il vecchio allenatore Baroni: la Juve è propensa a girarlo, ma in Lega Pro Perugia e Vicenza possono offrire maggiore spazio. A TWM il suo agente Giuseppe Bonetto non si è però sbilanciato sul futuro del calciatore: "Andrà via da Pescara perché qui è chiuso da molti attaccanti e non è riuscito a ritagliarsi il suo spazio. Ha bisogno di giocare per crescere e maturare e lo farà altrove. Nei prossimi giorni parleremo con il Pescara, che deve dare il suo via libera al giocatore, e la Juventus e poi decideremo il futuro del giocatore, che ha molte richieste, ma di nomi non ne posso fare al momento. Vedremo di trovare una soluzione condivisa con tutte le parti in causa per il bene del ragazzo".
Commenti