Prima squadra

Il Pescara a Padova per 3 punti di dignità

17.05.2014 07:58

maniero-azione


Chiudere la stagione nel miglior modo possibile: è questo l’intento di Serse Cosmi prima di dare l’addio alla panchina biancazzurra. Il destino della guida tecnica pescarese per il prossimo anno deve ancora essere scritto, ma Cosmi è il primo a non credere in una sua conferma e lo lascia trasparire con forza in ogni incontro con la stampa. Da qui ai saluti, però, ci sono 3 partite – praticamente inutili per la classifica – che vuole disputare al massimo per lasciare un buon ricordo.

Si parte dal Veneto, al cospetto di un Padova  che viene da quattro sconfitte consecutive ma che non vuole arrendersi all'evidenza della matematica che vede la zona salvezza a otto punti con solo tre gare da giocare. I biancoscudati anche con una vittoria potrebbero essere costretti già da questa giornata alla Lega Pro. Il Pescara viene da tre sconfitte esterne senza segnare e serve un punto per evitare problemi con l’aritmetica anche anche se i playout ormai sembrano definitivamente alle spalle.

In casa Pescara, squalificato Salviato, sono  indisponibili anche Schiavi, Rizzo, Samassa, Cosic; si va verso la conferma degli 11 impiegati inizialmente contro il Lanciano con le sole novità di Zauri per Salviato e Caprari per Maniero. In corso d’opera, almeno due tra Selasi, Fornito e Di Francesco dovrebbero trovare spazio. Martedì 20 maggio, intanto, nella B Italia he sarà in campo a Bergamo per celebrare Morosini, selezionato il pescarese Denis Di Rocco, classe 1997.

In un clima di forte contestazione, il Padova dovrà cercare la vittoria e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi per non salutare la B già da oggi. Nonostante le richieste dei tifosi, che vorrebbero in campo la Primavera, Serena è intenzionato a mandare sul rettangolo di giuoco la miglior formazione possibile a trazione anteriore. Questi i 20 giocatori convocati da Mister Michele Serena per la gara: Luca Mazzoni, Timothy Nocchi, Alberto Almici, Simone Benedetti, Filippo Carini, Luca Di Matteo, Renato Kelic, Vinicius De Freitas Ribeiro, Alessandro Bellemo (numero di maglia 2), Manuel Iori, Enej Jelenic, Federico Moretti, Simone Pasa, Adama Diakite, Robert Feczesin, Riccardo Improta, Federico Melchiorri, Cristian Pasquato, Tommaso Rocchi, Daniele Vantaggiato

In questo weekend tocca alla Lega serie B mettere in campo tutte le forze per sostenere Special Olympics e, con essa, l'integrazione e l'autonomia delle persone con disabilità intellettiva attraverso lo sport.  Si rinnova dunque anche quest'anno l'evento nell'evento che vedrà scendere in campo, prima del calcio d'inizio, lo striscione Special Olympics con i giocatori e gli arbitri che indosseranno la maglia rossa con il logo del Movimento.

Probabili Formazioni Padova – Pescara:

Padova: Mazzoni, Almici, Benedetti, Carini, Vinicius, Improta, Moretti, Iori, Pasquato, Melchiorri, Rocchi. All. Serena

Pescara: Pelizzoli, Zauri, Capuano, Bocchetti, Balzano, Bovo, Mascara, Ragusa, Rossi, Caprari, Maniero. All. Cosmi.

Arbitro: sig. Gavillucci di Latina

Commenti

Scommettiamo che... Le quote di Padova - Pescara
Primavera, Ostuni amara per il Pescara