Lunedì 2 Febbraio inizierà la 67esima edizione del prestigioso torneo di Viareggio al quale anche la Primavera di Massimo Oddo parteciperà. Gli abruzzesi sono stati estratti nel Gruppo B assieme a Bologna, Belgrano e Roma. Andiamo a conoscere meglio le compagini che se la vedranno con i biancazzurri:
- Martedì 3 Febbraio: BOLOGNA – Pescara
Gli emiliani occupano la ottava posizione del Girone A con un totale di 20 punti realizzati in 16 partite. I rossoblu non vincono da ben 6 partite, ovvero dallo striminzito successo contro il Carpi per 1-0. La differenza reti si mantiene abbastanza stabile: 21 le reti messe a segno mentre 23 sono quelle subite. Il punto di forza del Bologna si chiama Antonio Calabrese, classe 1996 e vice capocannoniere del girone con 10 gol realizzati. A seguire troviamo Rossetti e Golia a 3, Scalini a 2 e Guerra, Maini e Masina con un solo gol dopo 16 giornate.
- Giovedì 5 Febbraio: Pescara – BELGRANO
Grande new entry di quest’anno è la formazione del Belgrano che porterà con se la “cuartadivisiòn”. Il campionato giovanile argentino è terminato il 29 Novembre 2014 ed ha visto la squadra di Cordoba classificarsi al settimo posto con 29 punti fatti in 18 partite ed una differenza reti di +3. I nero-celesti porteranno in Italia talenti più giovani presi dalle altre giovanili, come l’attaccante della quinta divisione Ivan Paz, che l’anno scorso ha messo a segno 10 reti.
- Sabato 7 Febbraio: ROMA – Pescara
I giallorossi rappresentano per distacco l’avversario più difficile da affrontare. Primi nel Girone C, i ragazzi di mister De Rossi non hanno mai perso in questa stagione totalizzando 37 punti in 15 partite con ben 11 vittorie. Clamoroso dislivello per quanto riguarda la differenza reti: 39 centri realizzati mentre solo 11 subiti. La Roma è anche la prima finalista della Coppa Italia Primavera a seguito delle ultime vittorie riportate sulle neroazzurre Inter e Atalanta. I giallorossi sono una cooperativa del gol, dato che nessun calciatore finora è ancora arrivato in doppia cifra: Verde è fermo a 8, Ferri, Soleri e Vestenicky lo seguono a 7 marcature. Attenzioni rivolte anche al centrocampista Lorenzo Pellegrini, capitano dell’under 21 di Alessandro Pane ed autore di una grande doppietta nella semifinale di coppa contro l’Atalanta che ha permesso alla De Rossi’s band di realizzare una grande rimonta.
Commenti