Ecco la proposta del Pescara a Zeman
Pescara – Zeman, il matrimonio bis potrebbe essere presto celebrato. Le smentite delle scorse settimane – atto scontato e dovuto (per rispetto all'attuale tecnico e per evitare "pressioni" dalla piazza) – e quelle che, inevitabilmente, ci saranno ancora hanno permesso ai vertici biancazzurri di articolare - lontano dalla ribalta mediatica - i dettagli della proposta che verrà presentata a Zdenek Zeman.
Il progetto biancazzurro per la stagione agonistica 2014-15, stante il preventivato ridimensionamento del budget complessivo (da 12 mln di euro a 7/8 mln) ed il mancato “paracadute” del quale si è giovato in questa stagione il club dopo la retrocessione dalla A, prevede una squadra con molti giovani da valorizzare e nessuna spesa folle. A Zeman verrà proposto un contratto quadriennale sulla base di questi presupposti con un ingaggio di primo livello (ma ovviamente non quello percepito a Roma, circa la metà o poco più) e con la garanzia di fare uno sforzo di investimento per accontentarlo su alcune richieste tecniche che egli formulerà, alzando un po’ l’esborso economico complessivo preventivato.
Ad inizio della prossima settimana (martedì o al massimo mercoledì) – secondo quanto riferito a FP.TV da fonti accreditate – dovrebbe esserci l’incontro tra le parti. Sebastiani farà presente che il Pescara non è intenzionato ad attendere troppi giorni prima di una risposta definitiva, volendo evitare una nuova telenovela ed avendo i profili alternativi al boemo già pronti.
Le strade percorribili, più che a Torrente, conducono a Drago (che a Crotone con un impianto del tutto simile – squadra giovane e di talento, costi contenuti, ha fatto benissimo) e Foscarini (pronto a misurarsi in una piazza importante della B dopo l’ennesimo capolavoro firmato a Cittadella) ai quali, tuttavia, a differenza che a ZZ, non verrebbe garantito l’ulteriore sforzo economico rispetto al budget di 7/8 mln complessivi che verrà stanziato.
Sembra fuorigioco Cosmi, che ad inizio della prossima settimana dovrebbe parlare con la stampa per il consuntivo finale della sua avventura.
Commenti