Cutolo, il gestaccio ai tifosi spezzini costa 2 turni
Una squalifica di due turni per “avere, al 29° del primo tempo, rivolto un gesto irrispettoso nei confronti dei tifosi della squadra avversaria; per avere inoltre, all'atto del provvedimento di espulsione, indirizzato un'espressione ingiuriosa ad un Assistente”: questa è la sanzione inflitta dal Giudice Sportivo ad Aniello Cutolo, ultimo retaggio della gara di Tim Cup a La Spezia connotata dalla discutibile direzione di gara di Irrati.
Con il Comunicato n.84 del 6 dicembre, infatti, Il Giudice Sportivo dott. Gianpaolo Tosel, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Eugenio Tenneriello, nel corso della riunione del 6 dicembre 2013, ha, “in base alle risultanze degli atti ufficiali” deliberato “i provvedimenti disciplinari, con riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara” in merito al Quarto turno di Coppa Italia (cui si riferiscono le sanzioni).
Oltre a Cutolo, è stato squalificato per un turno Dario Zuparic, espulso per “doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario” ed è stata ammonita la società biancazzurra per “per incompleta compilazione della distinta di gara”.
Commenti