STADIO ADRIATICO “GIOVANNI CORNACCHIA”

STADIO

Stadio Adriatico Via Pepe s.n. – 65126 Pescara Tel./Fax 085 67062

Dati tecnici
Anno di inaugurazione: 1955
Proprietà: Comune di Pescara
Dimensioni campo: 105 x 68
Divisori interni: recinzione
Posti spettatori seduti: 20.476
Posti in tribuna stampa: 100
Posti per disabili: 84 scoperti (Tribuna Adriatica) + 40 coperti (Tribuna Maiella)
Parcheggi: esterni all’impianto

Lo Stadio “Adriatico” è ubicato nella parte sud della città, denominata Portanuova, ed è nella zona limitrofa alla pineta D’Avalos compresa tra viale Marconi e via D’Avalos. Dista dal centro della città 3,00 km.

Come arrivare allo stadio 
Ecco le informazioni utili per arrivare con il mezzo che preferite allo stadio (ulteriori dettagli su tariffe ed orari: www.gtm.pe.it):

Dalla Stazione FFSS
Dirigersi a piedi verso il piazzale antistante la vecchia stazione ferroviaria (C.so Vittorio Emanuele II°, in direzione sud), quindi prendere i mezzi pubblici urbani disponibili della Gestione Trasporti Metropolitani (GTM), numeri: 1, 2, 21 e 10.
Tempo medio per raggiungere lo stadio min. 15 (in auto), 40 (a piedi)

Dall’Aeroporto
Prendere il numero 38 fino a “Tribunale” poi 2, 21, 7 o 10. Tempo medio per raggiungere lo stadio min. 25 (in auto)

In Auto
Arrivando da Bologna (autostrada A14) in direzione sud, uscire al casello PESCARA OVEST-CHIETI. Prendere la seconda strada a destra e imboccare il raccordo Autostradale Pescara-Chieti. Quindi dopo 6 km prendere la SS16/E80 in direzione FRANCAVILLA-FOGGIA. Seguire la segnaletica (un pallone) in direzione stadio.

Arrivando da Bari (autostrada A14) in direzione nord, uscire al casello PESCARA OVEST-CHIETI. Prendere la seconda strada a destra e imboccare il raccordo Autostradale Pescara-Chieti. Quindi dopo 6 km prendere la SS16/E80 in direzione FRANCAVILLA-FOGGIA. Seguire la segnaletica (un pallone) in direzione stadio.

Arrivando da Roma (autostrada A24) in direzione est, uscire al casello PESCARA OVEST-CHIETI-PESCARA CENTRO. Seguire le indicazioni per PESCARA e imboccare il raccordo Autostradale Pescara-Chieti. Quindi dopo 6 km prendere la SS16/E80 in direzione FRANCAVILLA-FOGGIA. Seguire la segnaletica (un pallone) in direzione stadio.

Tempo medio per raggiungere lo stadio min. 20 (in auto).

fonte: pescaracalcio.com