Prima squadra

Pescara - Virtus Teramo 8-0

Secondo test stagionale per i biancazzurri

18.07.2017 16:59

Secondo test stagionale per il nuovo Pescara targato Zdenek Zeman. Dopo aver regolato per 8-1 il Rivisondoli, il Delfino si è confrontato contro la Virtus Teramo: è finita 8-0 (parziale pt: 2-0) grazie alle reti di Mazzotta (9'), Capone (40'), Selasi (53'), Nicastro (72') e Cappelluzzo (77' e 88'), Perrotta (81'), Del Sole (89')

Se nella prima sgambata ZZ aveva dato spazio solo a volti vecchi, oggi l'allenatore pescarese ha optato per schierare molti dei nuovi acquisti. Pigliacelli tra i pali, Bulevardi (una primizia come esterno basso di destra) Delli Carri, Perrotta, Mazzotta in difesa,  Proietti (scelto come capitano), Palazzi, Carraro in mediana ed il tridente Capone - Ganz - Mancuso le scelte del tecnico boemo in avvio. Dopo 9' Mazzotta, in odore di cessione, sblocca il punteggio dopo una bella azione personale, Ganz in due circostanze sfiora il raddoppio ma i biancazzurri hanno i brividi in un paio di coircostanze dove una pimpante Virtus sfiora il pari, mostrando di non aver timori reverenziali al cospetto di un club di B. Gambe pesanti invece per i ragazzi di Zeman, fortemente provati dai duri carichi di lavoro imposti dal boemo e dal suo staff, ma Mazzotta (il migliore del primo tempo al di là del gol) sembra esser già in buona forma. A metà frazione di gioco, Palazzi, su assist proprio del terzino mancino, va vicino al raddoppio che si concretizza grazie ad un pallonetto griffato da Capone al 40'. Le ostilità dei primi 45' finiscono dunque con i biancazzurri in doppio vantaggio.

Girandola di stostituzioni nella ripresa, frazione di gioco che riserva spazio ad altri intrerpreti biancazzurri tra i quali Selasi, Coda, Del Sole, Nicastro e Crescenzi. Proprio il ghanese di rientro da Novara sigla il 3-0 al 53'. Subito dopo Mancuso sfiora il poker (prima di lasciare spazio a Cappelluzzo), "imitato" da Del Sole con un bellissimo tiro a giro che l'estremo teramano respinge tuffandosi in maniera plastica. A metà ripresa c'è spazio anche per l'ultimo arrivato, Luca Valzania (proveniente dall'Atalanta ma nell'ultima stagione di stanza a Cittadella). L'ex Perugia Nicastro porta a 4 le marcature pescaresi, la resistenza della Virtus è più flebile nel secondo tempo. Proprio Valzania "rischia" di bagnare il debutto con un gol, ma il suo shot da ottima posizione spara alto. Il quinto gol è ad opera di Cappelluzzo, un tiro dal limite dell'area di rigore che beffa il portiere avversario, mentre la sestina vincente è firmata dal difensore Perrotta dagli sviluppi di un calcio d'angolo. Sul finale di gara Del Sole centra un palo con un tiro di sinistro che avrebbe meritato altra fortuna. Il "settebello" lo cala Cappelluzzo che "vince" la sua "sfida a distanza" con Ganz, un minuto dopo Nando Del Sole iscrive il suo nome al tabellino con una meritatissima rete. 

Non accade altro degno di nota (c'è spazio nel finale anche per il baby portiere Antonino): tra Pescara e V.Teramo finisce 8-0 per i ragazzi di mister Zdenek Zeman. 

Commenti

Cassani: "Il nostro ciclismo ha vissuto tempi migliori, ma.."
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"