Prima squadra

Zeman: “Loro più esperti. Nella prima mezz'ora siamo rimasti sul pullman”

Il tecnico boemo ha commentato a caldo il pareggio a reti bianche con la Cremonese

23.09.2017 17:53

A CURA DI DANIELE BERARDI - 

Può un allenatore con la filosofia di Zdenek Zeman essere soddisfatto per uno 0-0? La risposta è 'ni', soprattutto alla luce di un Pescara apparso molle e confuso nella prima frazione di gioco. Ma l'allenatore dei biancazzurri non fa drammi, nel post partita, ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo pagato la differenza di età. La Cremonese è un'ottima squadra, esperta e ben attrezzata per un campionato duro come la Serie B”.

Il boemo non è rimasto soddisfatto dal primo tempo dei suoi, che hanno lasciato il pallino del gioco nelle mani dei padroni di casa: “Nella prima mezz'ora di partita siamo rimasti sul pullman. Abbiamo sofferto la loro reattività sulle seconde palle e la loro fisicità, soprattutto in attacco. Io amareggiato? Sapevamo che non sarebbe stata una partita facile. Siamo giovani e veniamo da un momento non proprio brillante, ma sapremo rialzarci col gioco”.

Il quarto pareggio consecutivo non può certo soddisfare una piazza partita con ben altre aspettative, ma non tutto il male vien per nuocere secondo Zeman: “Non sono soddisfatto perché la mia squadra non ha vinto, ma lo 0-0 è giusto perché le ultime due occasioni (con Brugman e Kanouté) sono state frutto di episodi. Abbiamo interpretato bene la gara nel secondo tempo, ma la prima frazione mi ha lasciato con l'amaro in bocca”.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Fabio Lupo a PS24 “Pescara, segui Zeman e arriverai in alto. Su Embalo e Ganz vi svelo che…”