Trofeo Matteotti 2018, tutto pronto!
Immagine di repertorio
Nello splendido scenario dell’Aurum – Fabbrica delle Idee di Pescara, è stata presentata l’edizione 71 del Trofeo Matteotti in programma domenica 23 settembre e che vedrà 138 atleti darsi battaglia sul circuito tradizionale di 15 chilometri nei comuni di Pescara e Montesilvano da ripetere 13 volte.
Grandi nomi al via della classica abruzzese di ciclismo, a partire dal campione colombiano Nairo Quintana che sarà la punta di diamante della Movistar e che, dopo il successo sulle rampe del Blockhaus al Giro d’Italia del 2017, proverà a dettare legge anche sulle rampe del Trofeo Matteotti. Il vincitore del Giro 2014 e della Vuelta 2016 se la vedrà con altri ciclisti di altissimo profilo come Domenico Pozzovivo e Giovanni Visconti che difenderanno i colori della Nazionale Italiana di Davide Cassani a una settimana dal Mondiale di Innsbruck.
Il percorso del Trofeo Matteotti si addice particolarmente alle caratteristiche del corridore lucano compagno di squadra, nel Team Bahrain-Merida, anche del tre volte campione italiano Visconti (maglia tricolore nel 2007, 2010 e 2011).
La Groupama-FDJ, una delle tre formazioni del circuito World Tour presenti al via (insieme a Movistar e Dimension Data) avrà nello svizzero Steve Morabito l’uomo di punta. Con lui anche il francese Anthony Roux, lo svedese Tobias Ludvigsson e il vincitore dell’edizione 2013 del Trofeo Matteotti, Sébastien Reichenbach.
L’edizione numero 71 del Trofeo Matteotti vedrà la partenza da Piazza Duca degli Abruzzi di Pescara domenica 23 settembre alle ore 11:15
Le 20 squadre al via del Trofeo Matteotti 2018:
- MOVISTAR TEAM
- TEAM DIMENSION DATA
- GROUPAMA FDJ
- NAZIONALE ITALIANA
- ANDRONI GIOCATTOLI – SIDERMEC
- BARDIANI CSF
- CAJA RURAL – SEGUROS RGS
- CCC SPRANDI POLKOWICE
- GAZPROM RUSVELO
- ISRAEL CYCLING ACADEMY
- NIPPO VINI FANTINI EUROPA OVINI
- WB AQUA PROTECT VERANCLASSIC
- WILIER TRIESTINA SELLE ITALIA
- AMORE & VITA PRODIR
- BIESSE CARRERA GAVARDO
- D’AMICO UTENSILNORD
- LOKOSPHINX
- MSTINA FOCUS
- SANGEMINI – MG. K VIS – VEGA
- MERIDIANA
Commenti