Castori a PS24: “Mbakogu farebbe comodo a Zeman. Sul match di sabato...”
Le interviste esclusive di PescaraSport24
A CURA DI MATTEO SBORGIA - Le sue squadre sono pratiche, basate sul pressing e sull’ardore agonistico. Su queste basi si fonda il calcio che predica, insegna e pratica Fabrizio Castori. L’ex allenatore del Carpi, in vista della sfida che sabato opporrà gli uomini di Calabro ai biancazzurri, ha rilasciato un’intervista ESCLUSIVA a Pescarasport24 in cui ha risposto ai quesiti sulle due formazioni e tanto altro ancora….
Le piace il gioco di Zeman? Ha visto una partita del Pescara quest’anno? “Contro il Foggia e il Frosinone. Le squadre di Zeman sono notoriamente brave nella fase offensiva ma concedono molto in difesa”
Come spiega il fatto che il boemo negli ultimi tempi sia diventato “mister x”? “Credo che siano frutto delle contingenze: il Pescara attacca sempre, si mostra propositivo. Non è il caso di drammatizzare”
Qual è il giocatore che l’ha colpita di più fino a questo momento? “Coulibaly” Mbakogu, secondo lei, potrebbe fare al caso Zeman? “Si, certo. Lui farebbe al caso di ogni allenatore. Con questo, però, non voglio di certo sminuire l’ottimo campionato che sta disputando Stefano Pettinari”
Parlando del Carpi: è vero, ha subito molti cambiamenti in estate, ma che tipo di squadra è? “Solida, difficile da affrontare, che si esalta in contropiede” Che partita sarà Carpi-Pescara? “Sarà una partita tra due squadre diverse per caratteristiche. Il Carpi è una squadra cinica che sa sfruttare alla perfezione gli spazi che le vengono concessi, il Pescara attacca con molti uomini e questo la porta a scoprirsi inevitabilmente”
Lei quando tornerà in panchina? Se le dico Cesena? “A me non risulta. Non è una questione di tempo, se capita l’occasione bene, altrimenti aspetto con fiducia”
Commenti