Da Memushaj a Zampano: il punto sul mercato biancazzurro
Uscite importanti in casa Pescara. E in entrata...
Ultimi giorni di mercato, il Pescara è ancora attivo in entrata ed in uscita. Ancora molte le dismissioni da effettuare, ma qualche innesto è lecito aspettarselo.
MEMUSHAJ - Fatta con il Benevento. Ad inizio settimana gli annunci. Il giocatore dopo tre anni lascia Pescara e lo farà in prestito oneroso con obbligo di riscatto alla prima presenza, valore dell'operazione quasi 1 milione di euro (cifra che rappresenta una plusvalenza importantissima per il bilancio del Delfino).
NICASTRO - Accordo fatto già giorni, come annunciatovi, verrà ufficializzato solo dopo Pescara - Foggia per ragioni di opportunità. Circa mezzo milione la valutazione del giocatore che passa al Foggia a titolo definitivo. Visite mediche svolte a Villa Stuart prima di firmare un contratto triennale con i pugliesi. Il classe '91 sarà quindi a disposizione di mister Stroppa dopo il weekend. Plusvalenza totale per il PEscara che lo scorso anno contrattualizzò il giocatore da svincolato (come Polidori, passato alla Pro Vercelli).
FORNASIER - Carpi sembra la soluzione più probabile per il classe '93 legato ancora da un triennale al Delfino. Prestito con diritto di riscatto la formula del trasferimento, salvo inserimenti di terze squadre.
ZAMPANO - Non convocato per la gara di debutto causa stato febbrile. Sembra ormai sul peide di partenza anche se Sebastiani a Rete8 dice altro. Il Chievo è in pole, ma attenzione ad inserimenti in extremis di Genoa o Samp. Più di due milioni, bonus inclusi, la valutazione data dal club al giocatore. Il Chievo può mettere sul piatto M.Gatto, ma Zeman non lo gradisce (e non solo per abbondanza di esterni).
BRUNO - Doveva essere il primo partente della sessione, è ancora a Pescara. Ha rifiutato Teramo ed altre proposte di Serie C perchè non vuole scendere di categoria. Ma la Ternana nicchia (lo prenderebbe in considerazione solo con la lista gratuita) e l'unica vera richiesta è quella dell'mabizioso Matera.
CRESCENZI - Realmente richiesto dal Peugia, non è in vendita. Tanto più se realmente dovesse partire Zampano.
ZUPARIC - Il Rijeka riscatterà entro la prossima settimana il suo cartellino, anticipando i tempi. Nuovo cash fresco nelle casse pescaresi.
BOVO E BENALI - Lui non ha alcuna preclusione a restare, Sebastiani a mezzo stampa lo ha blindato. Ma ha una clausola valida fino al 31 agosto per la quale si può liberare in caso di chiamata da club di A. E non è idea peregrina che possa accadere. Situazione da monitorare, come quella di Benali. Samp, Spal e Bologna non affondano il colpo e lui è stato anche convocato per la gara con il Foggia. Fino al gong del mercato tutto può accadere, tanto più che oltre a lui Zeman ha 7 punte di cui 4 esterni (Ganz, Pettinari, Cappeluzzo, Latte Lath, capone, del Sole, Mancuso, Baez)
ENTRATE - Zeman è stato chiaro: manca qualcosa in difesa. Si riferisce in primis al reparto centrale. Antei e Vanheudsen i nomi sui quali si lavora, ma occhio alle soprese. Per Golubovic tutto fatto dopo l'ultimo scambio di email tra l'entourage del giocatore ed i due club (Roma e Pescara). Firmerà un triennale ed avrà una buonuscita, anche se non alle cifre che voleva inizialmente. Poi inizierà la sua avventura pescarese da circa 200mila euro annui. Zeman ha speso belle parole per lui in conferenza stanpa prima della gara col Foggia. Circa i terzini, Valietti e Luciani sono nomi in lista. Ma anche qui attenzione alle sorprese. Serve anche una mezz'ala. Con altre dismissioni in avanti può arrivare un nuovo esterno: Giuffredi spinge Gatto, ben più difficili Embalo (che Zeman e Pavone vorrebbero a tutti i costi) e Falco.
Commenti