Embalo - Benali, settimana decisiva. E poi...
Falco alternativa al palermitano; per Vido servono altre cessioni
Si apre una nuova settimana importante per il Pescara. Due ssenzialmente le trattative principali, una in entrata ed una in uscita. Il punto in comune? Il ruolo, quello di esterno alto. In uscita, entro 48 ore si dovrebbe concludere l'operazione Benali - Crotone. La strada è avviata verso una felice conclusione della trattativa, per il libico la possibilità di misurarsi nuovamente con la massima serie in una piazza calda dove troverà l'ex Marco Capuano (qui i dettagli).
In entrata, in un senso o nell'altro, si risolverà entro 48-72 ore la vicenda Embalo. Il Palermo scioglierà la sua riserva, l'agente preme per la soluzione Pescara ed nella città adriatica si respira un cauto ma fondato ottimismo sul buon esito della trattativa (qui il punto). Mercoledì la giornata da dentro o fuori, con il Palermo che prima di allora potrebbe innestare due tasselli (Calaiò e Callegari) prima di dare il suo ok. L'alternativa è costituita sempre da Falco: in caso di "niet" dalla Sicilia, scatterà l'assalto per un uomo gradito comunque a Zeman. Al momento non ci sono troppi riscontri sul e classe 1997 Raul Josè Cardoso, laterale sinistro il cui cartellino è a metà tra Gremio e Figueirense. Diverso il discorso su Pedro Delgado, ex Inter ora allo Sporting Lisbona: Sebastiani ha fatto capire che può relmente arrivare, ma solo a patto che partano almeno 3 tra Latte Lath, Del Sole, Baez, Cappelluzzo e Cocco.
E poi? Luca Vido piace, piace molto.Ma il giocatore e l'Atalanta vogliono garanzie su un impiego costante, cosa che il Pescara non può garantire a meno di una partenza di Pettinari. Il Venezia di Pippo Inzaghi, suo allenatore nella Primavera del Milan, e il Cittadella, suo vecchio club, non hanno di questi problemi e puntano a chiudere il prima possibile. Il Pescara nel suo gioco di incastri ha bisogno di tempo e dunque, nonostante gli ottimi rapporti con l'Atalanta suggellati dai tanti affari conclusi, può essere definitivamente tagliata fuori.
Su Brugman una piccola novità. In Puglia parlano di un interesse del Bari per il capitano biancazzurro. I biancorossi hanno effettuato solo un sondaggio per il centrocampista seguito anche dal Nizza (leggi qui), il presidente Sebastiani ha fatto sapere che ci vuole una maxi offerta per strappare l’uruguaiano ai biancazzurri e Sogliano potrebbe pensare ad un’offerta soltanto in caso di cessione di Anderson, seguito da Benfica su tutte. Pista impraticabile per molti motivi, insomma.
Circa la questione Cesare Bovo (leggi qui), l'agente Alessandro Moggi a PS24 ha escluso categoricamente ogni ipotesi di addio. Classica bugia di mercato o verità? Si farà chiarezza nei prossimi giorni, il giocatore è molto combattuto poichè appiedato da un problema al ginocchio non si sente utile alla causa. Anche per Fornasier si deciderà nel breve volgere di pochissimi giorni: l'Avellino è in pressing, il Cesena monitora.
Commenti