Prima squadra

Bovo: "Felice di essere rimasto. Sulla difesa dico che..."

Parla il senatore biancazzurro

04.10.2017 09:27

Con lui in campo da titolare, 0 gol subiti in 2 gare e 4 punti portati a casa. Cesare Bovo è un lusso per la Serie B ed il Pescara punta forte su di lui. In estate sembrava prossimo all'addio, così non è stato per la gioia della...retroguardia biancazzurra. Che con lui acquista esperienza, solidità e carisma.

"Con me in campo pochi gol? Non so se fortuna o miglioramenti della fase difensiva, una cosa è certa, l'importante è fare il bene della squadra. Un giocatore, a meno che non sia top player, non cambia perchè il calcio è uno sport di squadra": parole da leader, le sue. "Le prestazioni difensive non credo dipendano da uno o due giocatori. Siamo contenti per non aver preso gol e aver vinto una gara e pareggiata l'altra in due trasferte, ma sicuramente dobbiamo far meglio e migliorare sulle cose che ci chiede il mister. Era importante ritrovare la vittoria dopo pareggi rocamboleschi. Ora l'importante è confermarsi".

E poi: "Non rientravo nei piani? Non mi risulta. Per me l'importante è sentirmi un giocatore importante per la squadra, scegliendo Pescara l'anno scorso sapevo di poter scendere in B. Col tecnico un rapporto normale. Ho sempre percepito stima da parte sua. Purtroppo in ritiro mi sono fermato per problemi fisici che da qualche settimana ho fortunatamente risolto. Se il mister decide di farmi giocare tanto meglio. Di certo le sue scelte sono finalizzate al bene della squadra. Dobbiamo migliorare ed essere ambiziosi. Riduttivo parlare di difesa alta. Felice di essere rimasto. Siamo contenti ma dobbiamo e possiamo fare meglio. È riduttivo parlare di difesa alta. In realtà bisogna trovare i giusti equilibri in entrambe le fasi. È sempre un lavoro di squadra. Dobbiamo essere ambiziosi. Abbiamo ampi margini di miglioramento. Siamo una squadra giovane, dobbiamo adattarci tutti, giovani e meno giovani, alla B ma abbiamo la carte in regola per fare bene. Abbiamo dimostrato di potercela giocare con tutti, dobbiamo crederci”. Bovo ha già lanciato la sua sfida....

 

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Fabio Lupo a PS24 “Pescara, segui Zeman e arriverai in alto. Su Embalo e Ganz vi svelo che…”