Prima squadra

Zeman: "Ci manca qualcosa in difesa. Sul debutto..."

Le parole del tecnico boemo alla vigilia di Pescara - Foggia

26.08.2017 10:05

Finalmente si fa sul serio! Dopo un'estate di chiacchiere, sudore e trattative (non ancora concluse...), si torna in campo. La Serie B ha inaugurato la sua stagione con la vittoria del Parma sulla Cremonese (Calaiò ha deciso l'anticipo tra neopromosse), ma il piatto forte ci sarà domani con Pescara - Foggia, gara dai mille spunti.

Alla vigilia del match è tornato a parlare mister Zdenek Zeman. Il tecnico boemo ha preso la parola al Poggio degli Ulivi alla fine della seduta di rifinitura del suo team.

"Leggo i giornali e tutti ci danno favoriti, ma come rosa di squadra non lo siamo. Dovete scoprire i nostri giovani e io pure. Rispetto al mio primo anno qui, siamo partiti con tanti giocatori, 42 totali e tantissimi nuovi, 25. All'epoca arrivarono giocatori che conoscevo prima. I giovani arrivati hanno qualità ma dipenderà da loro dove potranno arrivare", ha detto Zeman. "Zampano? Ieri sera gli è venuta la febbre... Una febbre da mercato? È un buon giocatore, ma ci sono tanti giocatori buoni. Sul mercato ci manca qualcosa in difesa. Ma siamo ancora tanti. In questo mese è stato difficile allenarsi. Spero che da giovedì avremo il numero giusto. Golubovic? È un giocatore interessante che ha fatto bene a Pisa, alcuni che volevo non potevamo prenderli ".

E poi: "Incontrare il Foggia subito? Sono contento, prima o poi doveva capitare. A Foggia ho ancora tanti amici. Stroppa? Giovanni mi ha dato soddisfazione sul campo da giocatore, da allenatore sono contento che abbia vinto il campionato. Sta facendo bene, la sua squadra ha una idea di gioco. Mancuso? Si è allenato a parte per tanto tempo... Spero che la partita sia una festa. La formazione? Non la dico. Il portiere?  Ne ho due bravi e sono stimolati l'uno dalla presenza dell'altro ad impegnarsi. Chi gioca? Io ho deciso... Ma non ho un titolare,  ho due portieri bravi e motivati a fare bene...", chiude Zeman 

Commenti

Calcio e basket a Pianella: importanti novità
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"