Ufficiale: sfuma Pessina
La notizia era già nell'aria..
La notizia era già nell'aria, adesso ha il crisma dell'ufficialità. Matteo Pessina ha sclto lo Spezia e non il Pescara, che pure lo aveva a lungo corteggiato strappando all'Atalanta una mezza promessa. La volontà della mezz'ala è stata però decisiva: Pessina si ricongiunge al suo mentore Gallo.
Lo Spezia Calcio comunica infatti di aver formalizzato l'accordo con l'Atalanta B.C. per l'arrivo in prestito del centrocampista classe ’97, seguito per tutta la stagione scorsa da Pavone quando giocava nel Como. Tra i protagonisti del recente Mondiale Under 20, dove con la maglia azzurra ha disputato tutte le partite, conquistando uno storico terzo posto finale, ancora giovanissimo Pessina ha esordito tra i professionisti nella stagione 2014-2015, totalizzando ben venti presenze nella sola regular season con la maglia del Monza. Successivamente il suo cartellino viene rilevato dal Milan, che lo gira in prestito a Lecce, Catania e soprattutto Como, dove nella passata stagione, sotto la guida di mister Gallo, che ora ritrova in Liguria, è riuscito a segnare ben 9 gol in 35 presenze, attestandosi tra i migliori talenti della sua generazione nel panorama italiano.
Il Pescara adesso dovrà rivolgersi altrove se vorrà corroborare la pattuglia di centrocampisti in dote a Zeman con una mezz'ala
Commenti