Prima squadra

Chi è Gondo, la punta ivoriana che il Pescara ha prestato al Teramo

In estate il club biancazzurro deciderà il suo futuro

06.02.2018 00:41

Un attaccante ivoriano per il Pescara. Si tratta di Cedric Gondo. Classe 1996 per circa 190 centimetri d’altezza, Gondo è stato prelevato dal Pescara e poi girato al Teramo per maturare.

Gondo ha fatto tutta la trafila delle giovanili nella Fiorentina (6 anni), trasferendosi successivamente a Terni in Serie B (con due reti) nel 2015/16, mentre nell’ultima stagione e mezza ha vestito la maglia dell’Asteras Tripolis, nella Super League ellenica (era legato alla società greca fino al 30 giugno 2020).

Qualcuno tuttavia lo ricorda di più per essere stato fra i protagonisti della serie Tv Calciatori - Giovani speranze, il docu-reality incentrato sulla squadra primavera della Fiorentina, andato in onda su MTV nel 2012 e nel 2013. Gondo era uno dei dieci giovani (tra i 16 ed i 17 anni) calciatori della Fiorentina la cui stagione veniva seguita dalle telecamere dentro e fuori dal campo.

«In Grecia non giocavo molto – le sue prime parole dopo il trasferimento– e quando ho avuto la possibilità di rientrare grazie al Teramo e di far vedere al calcio italiano che non ero sparito, non ci ho pensato due volte. Sono cresciuto nella Fiorentina, dove sono stato per sei anni, quindi Terni in B e l’esperienza greca della Super League. In campo vengo etichettato come un attaccante veloce, cui piace attaccare gli spazi. Dei miei nuovi compagni di squadra conosco sia Panico che Graziano, per averci giocato contro nei campionati giovanili, gli altri li scoprirò gradualmente come la Serie C. L’obiettivo che mi pongo è quello di vincere più partite possibili e, a livello personale, fare bene e tornare a segnare con continuità».

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Verso il big match: tanti acciaccati in casa Pescara