Ganz - Pescara, il Palermo vuole far saltare il banco. Ma...
Il Pescara si sente al sicuro, forte del gradimento della punta, Tutto però può accadere
Tra moglie e marito non mettere il...Palermo! Il matrimonio tra Ganz ed il Pescara potrebbe naufragare ad un passo dall'altare. Il Pescara si sente forte del gradimento del giocatore e punta a chiudere l'operazione la prossima settimana, ma c'è da registrare un serio intervento in takcle.
La novità di ieri, infatti, è il forte inserimento del Palermo sulla pista. Il d.s. rosanero Fabio Lupo ha già avviato i contatti con la Juventus e presto parlerà direttamente con il giocatore per illustragli la proposta dopo aver già contattato il suo entourage. I siciliani fanno sul serio, nonostante i noti problemi societari e la mancata cessione (per ora) di Ilija Nestorovski, il cui sacrificio è indispensabile per dare la liquidità necessaria al club di muoversi sul mercato. Nel pomeriggio di ieri c’è stato anche un vertice tra l’agente di Ganz, Davide Lippi, ed i dirigenti della Juventus per fare il punto della situazione che sembrava essersi risolta definitivamente 48 ore fa.
Juve e Pescara hanno già una bozza d’accordo per il trasferimento a titolo definitivo (i biancazzurri pagheranno una cifra tra 1,5 e 1,7 milioni di euro alla Juve in tre rate annuali), i rosanero stanno cercando di far saltare l’intesa in extremis e sono determinati ad andare fino in fondo. Sebastiani si dice fiducioso forte dell’accordo totale col giocatore (leggi qui) e dell’intesa di massima con la Juventus, ma la trattativa non è stata ancora chiusa
A questo punto sarà decisiva la volontà dello stesso calciatore. Rientrato a Milano dalle vacanze a Mykonos (dove era in compagnia, tra gli altri, di Christian Maldini, figlio di Paolo e nipote di Cesare), Ganz anche ieri ha confidato ad amici di aver già fatto la sua scelta. Ganz ha già rifiutato l’Ascoli (anche contro la volontà della stessa Juve) poiché determinato a raggiungere Zeman e salvo clamorosi colpi di scena non farà retromarcia. L’esperienza di Verona (appena 21 presenze e soli 4 gol) all’ombra di Pazzini, dopo la grande stagione di Como, lo spinge ad accettare una proposta dove si possa sentire al centro del progetto tecnico ed in tal senso il Pescara è favorito. L’inizio della prossima settimana, dunque, sarà determinante in quella che sta diventando una telenovela. Martedì prossimo per l’Assemblea di Lega Sebastiani salirà a Milano e potrebbe essere proprio martedì il giorno decisivo per definire l’operazione. A questo punto tutto può accadere, nulla è scontato come sembrava appena due giorni fa.
Commenti