Prima squadra

Domenica attesi oltre 700 foggiani

21.08.2017 00:27

Pescara - Foggia, 8 anni dopo. Torna una classicissima della Serie B, proprio al debutto della nuova stagione, ed una gara ad alto rischio per l'ordine pubblico. Le due tifoserie sono infatti divise da una vecchia e profonda rivalità e il rischio di nuovi incidenti ha già fatto scattere l'allerta delle Forze dell'Ordine che stanno già predisponendo accuratissime misure di sicurezza per evitare contatti tra le opposte fazioni.

L’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive ha adottato alcune determinazioni (qui nel dettaglio) ma ai tifosi foggiani verrà concesso solo l’utilizzo del settore ospiti (in totale 741 posti) e non l’intera curva Sud, come era accaduto per le gare considerate a rischio nella passata stagione su decisione della Questura prima dell'inizio del torneo di A (le gare in questione erano quelle con la Roma, la Lazio e il Napoli). Da Foggia speravano in una decisione diversa ma è già pronto l'esodo che però - come già detto - non potrà superare di molto le 700 unità.

L’ultima sfida allo stadio Adriatico si giocò il 30 novembre 2009 e il match terminò 0-0, come andrà a finire questa volta?

PER LE INFO SUI TAGLIANDI PER ASSISTERE A PESCARA - FOGGIA CLICCA QUI

Commenti

Al via il nuovo ciclo dell'Amatori Pescara
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"