Sebastiani: "Spero grandi campioni al Matteotti 2018. E vi spiego il perchè del cambio data"
Approfittando del messaggio di auguri per le imminenti festività natalizie, Daniele Sebastiani, già presidente di Pescara, B Futura e Trofeo Matteotti, ha divulgato - mediante la page Facebook ufficiale della corsa - un comunicato inerente la classicissima del ciclismo pescarese per spiegare prospettive, speranze e retroscena sul Matteotti 2018.
SPERANZE E PROSPETTIVE - "Carissimi Amici del TM, è il primo natale che passo da presidente della Classica Abruzzese. Spero che il 2018 ci porti un TM pieno di campioni, di squadre Pro Tour, di entusiasmo ed agonismo, ma soprattutto di passione per questo sport che vive un momento particolare. Abbiamo intenzione di coinvolgere tutti i campioni del passato che hanno rappresentato un pezzo di storia per l’Abruzzo sportivo, per far si che l’unione dia una nuova forza a quest’evento che è andato pian piano perdendo d’interesse. È chiaro che per portare squadre di prestigio sarà necessario un budget più alto, ma stiamo già lavorando con dei Top Sponsor, per dare alla manifestazione le risorse adeguate. La novità sarà che il Main Sponsor vedrà il suo nome affiancarsi al TM. Aumenteremo la visibilità degli sponsor con adeguate operazioni di Marketing, creeremo un’area Hospitality V.I.P., rafforzeremo la comunicazione sui social network. L’intento principale è quello di vedere le strade pescaresi riempirsi di appassionati e curiosi che possano incitare i corridori per il gusto di vederli darsi battaglia fino all’ultimo chilometro".
LA DATA - Come molti già sanno abbiamo scelto la data del 23 settembre 2018 per tre motivi: il primo è che a settembre non ci sarà la “distrazione” del mare, delle spiagge e delle vacanze estive; a settembre le grandi squadre non saranno impegnate nel Tour; il 22 settembre si corre il memorial Marco Pantani ed il giorno dopo le squadre dovranno fare pochi km per raggiungere Pescara".
VARIAZIONE NEL CIRCUITO? - "Probabilmente ci sarà qualche piccola variazione sul circuito, magari per dare maggiore competizione sulle colline pescaresi, ma di questo vi terremo aggiornati strada facendo. Da qui all’inizio del 71° TM, spero di poter organizzare delle uscite domenicali con tutti voi ciclisti amatoriali per “testare” il circuito e magari riportare un po’ di divertimento al posto dell’esasperato agonismo che talvolta rovina il bello di questo sport".
Commenti