CONDIVIDI
Zdenek Zeman . ANSA/MASSIMILIANO SCHIAZZA

Reduce da 7 “pappine” ricevute dall’Inter, l’Atalanta attende tra le mura amiche il Pescara, difesa colabrodo della serie A. Si preannuncia un vero e proprio Festival del Gol allo stadio di Bergamo. Perchè?

Perchè quando Gasperini incontra Zeman le partite non sono mai banali. Sembra infatti di essere al lunapark Nelle sfide fra Gian Piero Gasperini e Zdenek Zeman, infatti, siano esse di Serie A o di Serie B è sempre pioggia di gol. Le gare in totale ammontano a 5 e hanno visto ben 20 marcature, come sottoliena Footstats.

I numeri che risultano da questi testa a testa sono in perfetto equilibrio: 2 successi per parte, 1 segno X; 10 gol fatti e subiti. A riprova della spettacolarità nelle sfide fra le squadre dei due tecnici diamo un ultimo dato: in 4 dei 5 scontri diretti sono andate a segno entrambe le formazioni. L’unica volta con una delle due a digiuno? Genoa-Cagliari 2-0 del 2014-2015.

TUTTI I PRECEDENTI FRA GASPERINI E ZEMAN (SERIE A E SERIE B) 5 incontri disputati 2 vittorie Gasperini 1 pareggio 2 vittorie Zeman 10 gol fatti squadre allenate da Gasperini 10 gol fatti squadre allenate da Zeman

CLICCA QUI, INVECE, PER LO STORICO DELLA SFIDA TRA ATALANTA E PESCARA IN QUEL DI BERGAMO