CONDIVIDI

Mille di queste…panchine, mister Zeman! Al coro di auguri per lo storico traguardo tagliato dal tecnico boemo, si unisce il campione che più di ogni altro ha legato la sua storia calcistica a quella del boemo. Chi? Francesco Totti, of course.

Più volte in passato il campionissimo della Roma ha speso parole al miele per Zeman, indicando proprio in ZZ il tecnico che più ha inciso nella sua ventennale carriera. D’altro canto, Zeman plasmò un giovane Totti e lo rilanciò in tutto il suo splendore nell’ultima annata a Roma, quella successiva al capolavoro pescarese del boemo, quando in molti pensavano ad un Pupone sul viale del tramonto. Non sono mancati i momenti di “basso” nel loro rapporto, ma Zeman ha sempre nutrito, assolutamente ricambiato, una grandissima stima ed un profondo affetto per il numero 10 giallorosso, al quale ha anche “allungato” la carriera sia grazie alla preparazione fisica imposta sia mediante taluni accorgimenti tattici di ruolo e posizione.

E nei giorni dei festeggiamenti per le 1.000 panchine di Zeman, Totti via social, postando una foto che lo ritrae sotto lo sguardo dell’allenatore dentro un barile pieno di ghiaccio e acqua fredda, ha scritto così: “Mister, mi hai fatto allenare nei modi più strani! 😂 Grande stima e riconoscenza per te! Auguri per le tue 1000 panchine!”