CONDIVIDI

Weekend pieno per le giovanili del Pescara. Andiamo ad analizzare i diversi momenti delle baby compagini biancazzurre ed i prossimi avversari sulla strada del Delfino.

La Primavera di mister Ruscitti, dopo il punticino riportato da Bari (2-2), se la vedrà tra le mura amiche contro l’Avellino nel match valido per la ventesima giornata del Girone B. Nonostante l’ultima posizione, gli irpini vivono un buon momento, considerata la vittoria casalinga della scorsa settimana contro il quotato Chievo Verona, team secondo in graduatoria. I lupi neroverdi però fuori hanno uno score indecente con 10 sconfitte in altrettante gare. Su questa statistica e sulla voglia di tornare alla vittoria si baseranno le motivazioni della Ruscitti’s band, che in casa non perde dal 17 dicembre contro la Juventus e che vuole concludere nel migliore dei modi il campionato.

Dopo il roboante successo al Poggio degli Ulivi contro la Ternana per 5-1, scenderanno in campo anche gli Under 17 di mister Mancini, impegnati a Benevento in un match che nasconde più di un’insidia. Gli stregoni vogliono vendicare la debacle dell’ultimo turno: ironia della sorte, risultato invertito dei biancazzurri, 5-1 a Roma. Per il Pescara, attualmente terzo in classifica assieme a Ternana e Ascoli, un’occasione da non fallire per continuare la rincorsa ad un meritato posto playoff.

Nella ventunesima giornata del campionato Under 16 Girone C, i biancazzurri di mister Iervese ospiteranno la Ternana in un incontro chiave per il futuro degli adriatici. I 28 punti conseguiti finora non bastano per l’accesso ai playoff, occupato nel quinto posto dal Palermo con una sola lunghezza in più dei delfini. Di fronte però, Iervese&Company troveranno un avversario di metà classifica e desideroso di rivalsa dopo la cinquina presa tra le mura amiche con la Roma.

Stesso giro e stessa corsa per gli Under 15 di mister Temelin che al Poggio sfideranno appunto la Ternana, ma nelle vesti diverse rispetto ai sopracitati under 16. Il Pescara è caduto anche nell’ultimo difficile turno di Napoli ed ora staziona al quartultimo posto del Girone C. Di contro la Ternana sta facendo anche peggio, con due punti in meno degli adriatici ed una vittoria che manca dal 4 dicembre 2016, in trasferta a Crotone. In un match tra due squadre incerottate, si salvi chi può!

Di seguito, il programma completo del settore giovanile targato Pescara Calcio:

Primavera: Pescara – Avellino, sabato 4 marzo alle ore 14:30 presso il Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo

Under 17: Benevento – pescara, sabato 4 marzo alle ore 15:00 presso l’Antistadio Imbriani di Benevento

Under 16: Pescara – Ternana, domenica 5 marzo alle ore 11:30 presso il Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo

Under 15: Pescara – Ternana, domenica 5 marzo alle ore 11:00 presso il Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo