CONDIVIDI

Zeman: “Ho ancora tanto da insegnare”. Perte lo Zeman bis a Pescara. Il boemo si presenta così

Per tutte le dichiarazioni di ZZ, clicca qui

  • Pingback: Primi assaggi di 4-3-3 per la truppa. Esami per Campagnaro - PESCARA Sport 24()

  • Teo

    La trasmissione Calcio Totale di qst sera è stato un esempio di inutilità e di scontatezza!… Buonamano si professa esperto e ammiratore del Boemo ma poi lui e i suoi ospiti (con segnato riferimento ai giornalisti Giancarlo Febbo e Giovanni Tontodonati) si producono in ipotesi di formazioni che si limitano a riproporre, modulo a parte, gli stessi interpreti utilizzati da Oddo…interpreti poco credibili sia per il gioco di Zeman, sia perché non invertirebbero il trend psicologicamente negativo dei soliti interpreti che hanno “retto” tutto il peso delle figuracce dell’andata… Una squadra fatta da giocatori depressi e impauriti, non cambierebbe il trend solo perché cambia il…modulo!.. soprattutto se si tratta di interpreti non adatti a quel modulo!..
    Questo concetto non lo esprimo io ma lo ha espresso lo stesso Zeman qnd ha detto che i cambi sono necessari per creare una rottura, uno choc con il recente passato!..
    Se si pensa poi che qst importanti giornalisti (ed “esperti”??..) hanno riproposto, tranne piccole eccezioni gli stessi giocatori di Oddo, con la “perla” di Brugman, alla regia(!), non tenendo conto né dell’inadeguatezza dell’uruguagio nella fase di interdizione (quindi non zemaniano!), né della fase negativa del giocatore dopo aver fatto negli ultimi tempi numerose figuracce proprio per l’incapacità di reggere l’urto nella fase difensiva (tanto da essere spesso sostituito da Oddo con Bruno!), allora ci si rende conto che probabilmente questi “esperti” sono rimasti alla “superficie” del problema!!…
    Io credo, anche ricordando gli interpreti della squadra di Zeman nel 2011/12, che nei tre di centrocampo debbano essere schierati giocatori adatti al suo gioco!!.. Uno di qst innegabilmente è Cubas!!.. Una via fi mezzo tra Torreira e Verratti.. Chi come me l’ha visto giocare se ne è reso conto chiaramente!!..
    Gli altri possono essere Memushaj e Verre ma anche Kastanos!.. Funzionali al gioco del Boemo più o meno come Cascione, Verratti e Kone….
    Qst conclusioni sono quanto di naturale si possa dedurre semplicemente conoscendo il Boemo!!…così come afferma Oscar Buonamano !…