CONDIVIDI

Un nuovo weekend per il settore giovanile del Pescara, impegnato per tentare la risalita nelle zone alte dei gironi. Andiamo ad analizzare i diversi momenti delle baby compagini.

Dopo il KO per 3-2 nell’ultima trasferta di Empoli, scenderà in campo la Primavera di mister Ruscitti. I biancazzurri, al quartultimo posto del girone B, stanno disputando un campionato con alti e bassi con un gioco interessante ed a tratti godibile. L’impegno, però, è di quelli complicati: al Poggio degli Ulivi arriverà il Torino, squadra terza in classifica ed in forma dopo il successo sull’Ascoli per 1-0. I granata in trasferta hanno raccolto 17 punti in 8 partite e sono secondi nel rendimento esterno. Una sfida dal sapore particolare per Del Sole&co che vorranno vendicare la prima squadra nella debacle dello scorso turno (5-3).

Tutto pronto anche per gli Under 17 di mister Mancini, che partiranno per la Campania dove affronteranno il Napoli nel match valido per la diciannovesima giornata del Girone C. I partenopei tra le mura amiche sono imbattuti ed hanno totalizzato 14 punti in 8 incontri con 3 vittorie e 5 pareggi. Per gli adriatici un match proibitivo, considerati anche i 12 punti raccolti in 9 gare esterne e le 19 reti subite. Servirà una grande prestazione per cercare di restare in sesta posizione a -1 dai playoff.

In campo anche gli Under 16 di mister Iervese, che dopo il Ko di Benevento, vorrà rifarsi nella sfida interna con il Frosinone, valida per la diciannovesima giornata del Girone C. I laziali stazionano al quinto posto, al pari del Palermo, e come il Pescara sono in lotta per l’accesso ai playoff di fine stagione. I biancazzurri devono assolutamente portare a casa l’intera posta in palio per rimettersi nelle zone alte della classifica e dimostrare il valore importante della Iervese’s band.

Chiudono questo fine settimana intenso gli Under 15 di mister Temelin, impegnati tra le mura amiche con il Frosinone dopo il buon punto esterno con il Benevento dello scorso turno. I ciociari però sono quarti in graduatoria con 30 punti sul groppone ed il secondo migliore attacco del girone. Per il Pescara un appuntamento da prendere con i guanti per cercare di migliorare una classifica abbastanza deficitaria con 18 punti ed il decimo posto del girone C.

Di seguito, il programma del settore giovanile:

Primavera: Pescara – Napoli, sabato 18 febbraio alle ore 14:30 presso l’antistadio di Pescara in via Pepe

Under 17: Napoli – Pescara, domenica 19 febbraio alle ore 15 presso il campo S. Antimo di Napoli

Under 16: Pescara – Frosinone, domenica 19 febbraio alle ore 13:30 presso il Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo

Under 15: Pescara – Frosinone, domenica 19 febbraio alle ore 11:30 presso il Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo

  • Pier

    Sul comunicato della lega, il Pescara primavera gioca con il Torino all’antistadio. Qual è la notizia corretta, la vostra o la loro? Grazie