Pescara baby: weekend pieno con ostacolo Roma

Settore giovanile: premesse e programma delle formazioni biancazzurre

0
CONDIVIDI

I baby calciatori del Pescara saranno impegnati nel fine settimana per una nuova interessante giornata. Andiamo ad analizzare i momenti dei diversi team biancazzurri.

La Primavera di mister Ruscitti, dopo il KO di Carpi per 1-0, tornerà al Poggio degli Ulivi dove affronterà l’Udinese. I friulani sono costretti a vincere per non perdere punti dal treno playoff, distante solo 3 punti. Del Sole & Co hanno invece voglia di tornare al successo per riaccendere la fiamma della speranza e arrivare tra le prime 5 posizioni del girone B.

Scenderanno in campo anche gli Under 17 di mister Mancini, che nella diciassettesima giornata del Girone C, se la vedranno tra le mura amiche con l’Avellino. Un match non proibitivo sulla carta, considerando che gli ospiti sono il fanalino di coda e che in questa stagione non hanno mai portato a casa bottino pieno. Per il Pescara un’occasione troppo ghiotta per non poterne approfittare, considerato che la qualificazione ai playoff resta più che fattibile.

Impegno complicato per gli Under 16 di mister Iervese, che partiranno per la capitale dove affronteranno la Roma, attuale capolista incontrastata del Girone C. I giallorossi detengono ancora l’imbattibilità stagionale con 40 punti conquistati in 16 incontri ed una differenza reti da paura (53 gol fatti, 8 subiti). I biancazzurri però non sono assolutamente da sottovalutare: nonostante una partita in meno, gli adriatici stazionano al quinto posto con 24 lunghezze e solo 3 sconfitte in 15 match. Una sfida che si preannuncia ricca di emozioni.

Chiudono il programma gli Under 15 di mister Temelin, impegnati anch’essi a Trigoria contro la Roma. Il discorso fatto sopra non cambia granché, considerata la forza della compagine giallorossa e la prima posizione del Girone C con 43 punti in 16 partite. Servirà una grande concentrazione e gli stimoli giusti per poterne uscire indenni dalla capitale.

Di seguito il programma del prossimo weekend biancazzurro:

Primavera: Pescara – Udinese, sabato 4 febbraio alle ore 11:00 presso il Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo

Under 17 Serie A e B: Pescara – Avellino, domenica 5 febbraio alle ore 15:00 presso il Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo

Under 16 Serie A e B: Roma – Pescara, domenica 5 febbraio alle ore 15:00 presso il campo Trigoria di Roma

Under 15 Serie A e B: Roma – Pescara, domenica 5 febbraio alle ore 13:00 presso il campo Trigoria di Roma