CONDIVIDI

La prima del 2017, tra il freddo e la neve, vedrà i biancazzurri ospitare all’Adriatico Cornacchia la Fiorentina di Sousa. La squadra di Oddo sarà chiamata ad un’impresa per inagurare il nuovo anno con un successo e togliere lo zero dalla casella vittorie sul campo. Dall’altro canto, anche i viola saranno chiamati alla vittoria per abbandonare la nona posizione e recuperare terreno in vista della corsa Europa League che dista appena cinque lunghezze.

Il tecnico Sousa schiererà gli undici in campo con il 3-4-2-1, impiegato per larghi tratti in questa prima parte di stagione, ma non è esclusa la soluzione 4-2-3-1.
Non saranno della gara Toledo e Dragowski, mentre resta in dubbio Borja Valero, costretto ad abbandonare la seduta odierna per una distorsione alla caviglia. Torna invece a disposizione Ilicic, costretto a saltare la sfida contro il Napoli per influenza.

Per quanto concerne la probabile formazione, in porta Tatarusanu. In caso di 3-4-2-1 ballottaggio Rodriguez-Tomovic per una maglia al fianco di Salcedo e Astori, mentre Tello e Olivera agiranno ai lati di Vecino e Badelj. Davanti, Bernardeschi ed Ilicic alle spalle di Kalinic.