CONDIVIDI

A CURA DI MATTEO SBORGIA – “I telefonini squillano , gli alberghi si affollano, i calciatori vagano e i giornalisti- a caccia di notizie dell’ultima ora – senza sosta scrivono.”  E’ una poesia? No. Si tratta del calcio- mercato (sessione invernale) che il 3 gennaio aprirà i battenti. Il Pescara per avere chance salvezza dovrà essere protagonista di una campagna trasferimenti importante. Immettere nell’organico biancazzurro pedine di qualità, quantità ed esperienza, non è il solo obiettivo del club di Sebastiani che potrebbe operare anche cessioni eccellenti in questa sessione di mercato o cedere mantenendo in prestito per sei mesi un giocatore.

Di chi stiamo parlando? Indiscutibilmente di Francesco Zampano, terzino biancazzurro che ormai è “sulla bocca di tutti” gli operatori di mercato. Il Crystal Palace in Inghilterra gli ha messo gli “occhi addosso” . In Italia Fiorentina e Samp (è cresciuto nel vivaio blucerchiato) si contendono, per ora, il terzino nativo di Genova. E quindi? Pescarasport 24, ha contattato in ESCLUSIVA Andrea Cattoli, agente del pendolino biancazzurro e del secondo portiere del club di Via Paolucci , Vincenzo Fiorillo.

Nell’ultima intervista rilasciata a PS24, lei ha dichiarato:“Sentirete parlare spesso di Zampano”. Il terzino biancazzurro, ora, è seguito da molti club: sta frequentando un corso d’inglese (lo segue il Crtystal Palace)? Tra Sampdoria e Fiorentina chi preferireste?
“Francesco pensa solo al Pescara, tutto il resto sono solo chiacchiere di mercato”.
C’è la possibilità che resti al Pescara? Percentuali?
“Assolutamente si. Parlare di percentuali mi sembra fantasioso”.
Fiorillo/Trapani: “Questo matrimonio s’ha da fare”?
“Notizia inventata, anzi mi stupisco che un portiere del calibro di Vincenzo sia accostato ad un club ultimo in classifica del campionato cadetto”.

  • Ezio Falasca

    Pensa così tanto al Pescara che sta frequentando un corso d’inglese.