CONDIVIDI

Andiamo ad analizzare i momenti delle diverse baby – compagini del Pescara, impegnate per tenere alti i colori biancazzurri.

Nell’undicesima giornata del Girone B, campionato Primavera, gli abruzzesi di mister Ruscitti saranno impegnati in trasferta contro il Cittadella. Dopo la sconfitta interna rimediata sabato scorso contro l’attrezzato Chievo, il Pescara avrà la ghiotta occasione di sorpassare in classifica proprio i granata, fermi a +2. I veneti, però, arrivano da un bel pareggio esterno ad Empoli (0-0) e tenteranno di far valere il fattore campo.

Tre successi consecutivi e la voglia di non fermarsi più: gli Under 17 di mister Mancini, arrivati in quinta posizione nel Girone C, dovranno però andare a Salerno a giocare un match tutt’altro che semplice: i granata, tra le mura amiche, hanno raccolto 10 punti in 6 incontri. Per gli abruzzesi, fuori dal Poggio degli Ulivi, è tutto o bianco o nero: 3 vittorie e altrettante sconfitte sul groppone. Considerato lo scontro diretto tra Napoli e Ascoli, rispettivamente terza e quarta forza della classe, il match di domenica assume una valenza fondamentale per continuare la corsa al raggiungimento dei playoff.

Turno di riposo per gli Under 16 di mister Iervese, che tra una settimana al Poggio degli Ulivi ospiteranno la Salernitana, in un match che si preannuncia ricco di gol: gli ospiti infatti detengono la seconda peggior difesa del campionato con 33 reti subite in 12 incontri. Il Pescara, che arriva da cinque risultati utili consecutivi, vorrà migliorare la quinta posizione del Girone C.

Riposo anche per gli Under 15 di Gianluca Temelin, vogliosi di riscatto dopo il rocambolesco 3-2 incassato nella trasferta di Ascoli. Il prossimo turno vedrà l’arrivo della Salernitana squadra che, come il Pescara, staziona a metà classifica. Sono quattro però i punti di vantaggio dei granata, che cercheranno di rifarsi dopo il KO interno con la Roma per 1-3. Uno scontro tra ferite.

Di seguito, il programma gara per gara del settore giovanile biancazzurro:

Primavera: Cittadella – Pescara, sabato 10 dicembre alle ore 14:30 presso l’antistadio Tombolato

Under 17 Serie A e B: Salernitana – Pescara, domenica 11 dicembre alle ore 15:00 presso il campo Figliolia di Salerno

Under 16 Serie A e B: Riposo

Under 15 Serie A e B: Riposo